Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

UNDER 12 FEMMINILE VICE CAMPIONE D’ITALIA

13 giugno 2016

La targa per le seconde classificate nella Danone Nations Cup e, al collo, le medaglie di vice-campionesse d’Italia. E’ stato un fine settimana da incorniciare a Coverciano per le ragazze dell’Under 12 Femminile, impegnate nelle finali nazionali abbinate all’ottava edizione del Grassroots Festival.

Sotto la guida dei tecnici De Guglielmi e Langella, il Genoa si è classificato al secondo posto nel girone conclusivo a quattro. Dopo la vittoria all’esordio con Verona Agsm (1-0, Vacchino), è arrivata una sconfitta con l’As Roma (0-1) e un pareggio con il Bologna Fc (1-1, Tassi). Al termine Roma punti 9, Genoa 4, Verona 3, Bologna 1.

Seconde su un totale di trentotto squadre ai nastri di partenza su base stagionale. Per un totale di circa 500 tesserate. Al primo anno di attività ce ne sono di motivi per sorridere come sottolinea il tecnico De Guglielmi. “C’è soddisfazione per essere andati oltre le più rosee previsioni. La Roma si è rivelata la squadra più forte. Il secondo posto rappresenta però un risultato straordinario, oltre che un premio per il lavoro di questi mesi. Dalla stagione prossima implementeremo gli organici delle squadre femminili, con più gruppi nel campionato Under 12 e uno nell’Under 14. Questo è un riconoscimento di cui tutta la nostra Cantera può andare fiera”. Un’altra tacca da segnare nel percorso di crescita del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners.