Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Torneo internazionale Spensley: domenica mattina le finalissime allo Sciorba Stadium

2 settembre 2016

Nel pomeriggio debutto degli Under 17 contro la Fiorentina

Domenica intensa allo Sciorba Stadium, la casa del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners, per un doppio impegno calcistico da non perdere.

Si comincia in mattinata per le finalissime del 24° Torneo Internazionale “James Spensley” e del Memorial G.Piccardo, F. Salvo, Pippo Spagnolo, un appuntamento ormai tradizionale dello sport sotto la Lanterna.

Sedici in totale le squadre partecipanti, che hanno disputato le fasi preliminari su 4 differenti campi, Quarto, Begato, XXV Aprile e Cà Derissi, per poi dirigersi per le fasi finali sui campi XXV Aprile e Ligorna. Centinaia i bambini e i ragazzini coinvolti, in campo e sugli spalti, per una festa di sport e divertimento, un momento unico di aggregazione e integrazione tra ragazzi di paesi diversi.

Si inizia alle ore 9 con la finale valida per la conquista del Memorial Piccardo/Salvo/Spagnolo. A seguire alle ore 10.00 fischio d’inizio per la finalissima del Torneo Spensley. Al termine delle partite le premiazioni, con lo speaker d’eccezione del Genoa Andrea Carretti e grande festa con tutti i partecipanti al Torneo, con estrazione dei premi messi in palio dalla lotteria (tra gli altri, le maglie autografate dai grandi campioni rossoblù).

Biglietto d’ingresso 5 euro. Servizio bar e ristoro, parcheggio gratuito.

Alle ore 15.00, sempre allo Sciorba Stadium, prende il via il Campionato Under 17 serie A-B Allievi leva 2000 con il big match Genoa – Fiorentina. Biglietto 5 euro, con utilizzo dell’area ristoro e wi-fi. Ingresso lato nord (adiacente le piscine). Parcheggio auto gratuito lato sud dell’impianto.

Una parte degli incassi di tutte le partite che si disputeranno nel weekend allo Sciorba Stadium sarà destinata a favore del Comune di Amatrice, il più colpito dal recente terremoto del Centro Italia.