Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

TITOLO UNDER 12 FEMMINILE: GENOA IN CORSA

31 maggio 2016

E se le ultime arrivate, fossero anche le più brave? E’ straordinaria la stagione della rappresentativa Under 12 femminile. Nella prima, vera stagione di attività, le grifoncine si sono qualificate, insieme ad altre tre squadre (trentasei quelle iscritte ai nastri di partenza), alle finali nazionali della Danone Nations Cup; il più grande torneo di calcio Under 12 al mondo, con 2,5 milioni di partecipanti in oltre 40 paesi.

Una kermesse riservata in Italia alla componente femminile, sotto la regia del Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Dopo aver vinto la fase regionale e poi quella interregionale, le grifoncine dei tecnici De Guglielimi e Langella sono attese l’11 e 12 giugno a Coverciano. Insieme ad As Roma, Agsm Verona e Bologna Fc si giocheranno il titolo, che assegna alla squadra vincitrice il diritto di partecipare alle finali mondiali della Danone Nations Cup. L’atto conclusivo è previsto in autunno allo Stade de France di Parigi. Per tenersi in forma, il Genoa Cfc U.12 femminile disputa tre tornei in questa settimana: Memorial Don Rossi Granato, Torneo Baby Città di Arenzano e Torneo dei Municipi.