Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

SETTORE GIOVANILE, TRA I TOP 5 IN ITALIA

6 febbraio 2017

Entusiasmo palpabile nel settore giovanile. C’è l’aria della vetta per l’Under 17 di mister Chiappino e l’Under 16 del tecnico Oneto, prime nei gironi con le due migliori difese. Senza contare il quarto posto della Primavera del coach Stellini e il quinto dell’Under 15 di mister Gervasi. Una stagione brillante che assegna al Genoa uno dei primi cinque piazzamenti in Italia, nei ranking dei club di Serie A e B, contando la somma dei punti collezionati nelle quattro competizioni di riferimento. Un indicatore dell’ottimo andamento generale, oltre che di quello specifico .

La copertina è impaginata con le facce sorridenti dei ragazzi dell’Under 17, arrivati in cima alla graduatoria a suggello di una scalata esaltante. Contro la Pro Vercelli i grifoncini non hanno dato scampo agli avversari, giocando un gran calcio e chiudendo i conti con un perentorio 3-0, in virtù delle reti di Gibilterra, Zola e Bianchi. Tre autentici predatori in area di rigore. La lotta è ancora lunga. Ma avanti così il Genoa può dire la sua per uno dei due posti per accedere direttamente alla Final-Eight. Domenica al Gambino di Arenzano arriva il Pisa (ore 15).

Nulla può mettere in secondo piano l’impresa dell’Under 16 che consolida il primato, grazie al fondamentale successo nella trasferta di Novara. I rossoblù si sono imposti con il punteggio di 2-1, confermando lo straordinario periodo e la crescita del gruppo sotto ogni aspetto. A regalare i tre punti le marcature firmate da Poggi e Serpe, altri due col vizietto del gol facile. Il prossimo incontro vedrà la squadra impegnata nello scontro diretto in casa del Sassuolo che insegue a soli due punti di distanza.

Al di là della vittoria della Primavera reduce dalla trasferta di Terni (3-1) e attesa sabato dal match con il Cagliari ad Arenzano (ore 14:30), l’Under 15 ha incamerato un punto d’oro a Novara (0-0) in un match che non ha rotto l’equilibrio registrato sul campo. Un pareggio che è costato al team piemontese il comando della classifica e regala ai ragazzi del Genoa nuove certezze ed energie, da investire in questa seconda parte della stagione. Prossima avversaria il Sassuolo.

Altri Risultati

Giovanissimi Regionali: Arenzano-Genoa 0-1 (Bolcano)
Under 14 Femminile B: S.Filippo Neri-Genoa 1-3 (3 Rimondo)
Under 14 Femminile: Don Bosco-Genoa 1-21 (5 Parodi, 4 Buscaglia, 3 Meringolo, 2 Massa, 2 Giampieri, 2 Olanda, Tassi, Lucafo, Tacconi)
Esordienti 2005: Genoa-Bogliasco 1-2 (Manservigi)
Esordienti 2006: Genoa-Arenzano 7-0 (2 Murgia, Arata, Consoli, Fini, Carbone, Ekhator)
Pulcini 2007: Vallestura-Genoa 4-4 (2 Colombo, Pastore, Piazza)
Pulcini 2008: Genoa-Voltrese Vultur 9-2 (4 Nicolazzo, 2 Germi, Tappa, Barbieri, aut.)
Primi Calcio 2009: Genoa-Meeting Vallesturla 5-1 (2 Borri, 2 Lisciotto, Mennella)
Pulcini 2006/’07/’08: Genoa-S.Fruttuoso 0-14