Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

SCIORBA STADIUM, MEMORIAL MANTERO

25 settembre 2015

Appuntamento sabato alle ore 14.30

Ricordare quelli che non ci sono più e hanno dato eccome. Come Carlo Mantero. Storico dirigente del settore pre-agonistico e della scuola calcio sponsorizzata Barabino & Partners, punto di riferimento per tanti anni tra i giovani del club di calcio più antico in Italia. Giunto alla terza edizione, il Memorial a lui dedicato vedrà sabato allo Sciorba Stadium un quadrangolare, tra le squadre Esordienti leva 2004 di Genoa, Juventus, Spezia e Virtus Entella.

Non solo l'occasione per alzare al cielo la coppa, pur importante. Piuttosto il modo per evidenziare i valori che governano la pratica dello sport tra i ragazzi, specie se sulla loro strada hanno la fortuna di incontrare uomini che hanno da insegnare senza gingillarsi nella presunzione, lasciando parlare i fatti e dando voce agli esempi. Sarà un lungo pomeriggio di partite, con un girone all'italiana: ogni team affronterà gli altri tre. Fischio d'inizio alle 14:30, con la diffusione degli inni. E premiazioni intorno alle 18:30.

Tra i riconoscimenti, oltre al trofeo per i vincitori e attestati per le squadre partecipanti, miglior giocatore in assoluto, portiere, goleador, per il gesto tecnico o di lealtà sportiva. In attesa del big macht di domenica con il Milan, un happening in piena regola.

Biglietto per l'intero torneo a 5 euro, ingresso gratuito sotto gli 8 anni. Area ristoro, wi-fi e tv per seguire gli anticipi di Serie A e “Diretta Gol Serie B”. Entrata lato nord (adiacente le piscine), parcheggio gratuito sul lato sud.