Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Risultati tornei natalizi: 5 tornei vinti, 2 secondi posti e 3 terze posizioni in classifica il bottino raccolto dalle formazioni rossoblù

8 gennaio 2015

Si è concluso con un buon bottino il weekend di gare delle formazioni del settore giovanile rossoblù e del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners impegnate nei numerosi tornei che hanno animato le festività natalizie.
 
Gli Allievi Nazionali di mister Chiappino hanno ottenuto un buon terzo posto al 1° Torneo dell'Epifania  di Bogliasco, superando per quattro reti a uno il Modena Fc nella finale per il terzo e quarto posto (reti di Villa, Piscopo e doppietta di Matarese).
 
Gli Allievi B alzano invece la coppa dei vincitori nella seconda edizione della Soccer Cup disputata a Torino. Nella semifinale il Genoa ha battuto con un secco 3 a 0 l'Atletico Torino e ha replicato il risultato nella finale, battendo l'Alessandria con le reti di Silvestri e De Paoli (doppietta). 
 
Gradino più alto del podio per i Giovanissimi Nazionali nel 2° Memorial Lino Maragliano, superando in finale la Virtus Entella dopo i calci di rigore.
 
I Giovanissimi fascia B, dopo una partita d'esordio con vittoria per 4 a 1 contro il Bari nel I Memorial Halima Haider, torneo dedicato alla mamma di Fabio Liverani, sono stati eliminati nella prima fase della competizione per differenza reti della classifica avulsa, dopo aver ottenuto due pareggi contro le formazioni della Nuova Tor Tre Teste e del Paris Saint Germain.
 
Successo per la leva 2002 della Cantera rossoblù che ha conquistato meritatamente il primo posto nel Torneo della Befana, superando di misura tutte le avversarie (Genoa Cfc – Rivarolese 11-1; Genoa Cfc – Vallestura 4-0; Genoa Cfc – Ligorna 11-2; Genoa Cfc – Rapallo Bogliasco 4-0).

Un buon terzo posto, invece, per gli Esordienti leva 2003 nel 3° Torneo Città di Pinerolo, che hanno battuto per due reti a zero le formazioni del Pinerolo Fbc e della Venaria Reale rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale. Nella semifinale, invece, passo falso contro la formazione del Torino (Genoa Cfc – Torino 0-4), ma i ragazzi di mister Ferrera hanno saputo riscattarsi ampiamente nella finale per il 3° e 4° posto, battendo di misura il Pinerolo per 6 reti a 1 (marcatori: Bianchi, Piccardo, Castiglione, Viola 3)

Si aggiudica la medaglia d'argento la leva 2004 della Cantera rossoblù nel Torneo della Befana, battendo nel girone finale prima l'Athletic Club Genova per due reti a zero (Turco, Sisinni), poi la Virtus Entella (a segno nuovamente Sisinni e Turco). I grifoncini subiscono invece la sconfitta nell'ultima partita contro i cugini blucerchiati.

Doppio appuntamento, invece, per la leva 2005 nelle festività natalizie. Impegnata nel 1° Trofeo Paolo Ameri (Varazze), ha conquistato il gradino più alto del podio con un secco 4 a 0 nella gara finale contro il Cuneo (doppietta di Lipani e Pastorino). Terzi classificati, invece, nel Torneo della Befana, dopo aver incontrato nel girone finale la Rivarolese 1919 (sconfitta per 2 reti a 0), la Sampdoria (Genoa Cfc – Sampdoria 1-4) e l'FB Genova Calcio, che si è imposta per 3 reti a 2.

Inarrestabili i Pulcini leva 2006 che hanno vinto il Torneo della Befana, battendo di misura tutte le avversarie con risultati spesso da fantacalcio: 23, ad esempio, le reti messe a segno contro il Don Bosco Quarto grazie alle prodezze di Vianson (6), Ekhator (6), Venturino, Ghinassi (2), Trevisan (3), Canellini (3), Deseri (2). Nel girone finale vittorie sul Ligorna 1922 (per 2 reti a 1), San Michele (4 a 1) e Polisoccer School (8 a 1).

Ottimo secondo posto, infine, per i Piccoli Amici leva 2007 nel Torneo della Befana, grazie alle vittorie ottenute sul Baiardo (3-1) e la Polis Genova 1993 (8-2).