Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Primavera, la rivincita di Chinellato: Fiorentina-Genoa 0-3

6 marzo 2010

Importantissima vittoria in trasferta per i ragazzi di Chiappino.

Chinellato zittisce i viola con due gol. Anche  il biondo Lazarevic in rete. Due rossoblù ritrovati.

Era indubbiamente una giornata particolare per Chinellato. la punta della Primavera rossoblù, non l'ha sprecata, anzi l'ha valorizzata al massimo. Due gol e una prestazione super – come nel derby, peraltro – ma soprattutto dal significato particolare perchè a soli due mesi dal suo abbandono di Firenze e l'arrivo a Genova, sponda rossoblù.

Incontenibile, pur nella sua riservatezza, la soddisfazione del giovane attaccante veneto se si pensa che il divorzio dalla Viola è avvenuto proprio sulla base di un giudizio critico delle potenzialità del ragazzo, lasciato libero di approdare altrove. Con lui, felici anche Mario Donatelli e Michele Sbravati che lo vollero fortemente.

Per Chinellato, al quinto centro in campionato con la maglia rossoblù una gran bella soddisfazione. ma non da meno per lo sloveno Lazarevic da poco rientrato dopo l'incidente e la lunga convalescenza che sembra aver riacquisito quelle caratteristiche distintive, come la velocità di accelerazione nello spunto, che gli appartenevano pre-sosta per infortunio.

In evidenza anche Ragusa e Doninelli. Nel reparto difensivo De Bode. A tratti Aleksic che, tuttavia, appare in evidente recupero di forma.

Genoa che sale al terzo posto in classifica, scavalcando  – a quota 34 – proprio la Fiorentina. E per Mister Chiappino le soddisfazioni si fanno ampie e frequenti. La sensazione è che anche quest'anno gli avversari avranno un Genoa da temere. Perchè il lavoro paga e la squadra cresce di partita in partita.