Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Preziosi: “Delneri uomo giusto per il Genoa”

23 ottobre 2012

La conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico.

Cambio di rotta per viaggiare verso un porto sicuro. Verso una stagione senza il rischio di naufragi, lontano dagli affanni vissuti nel finale di quella passata.

Il presidente Enrico Preziosi punta forte sulla chiamata di un tecnico come Gigi Delneri sulla panchina del Grifo. “Penso sia l’uomo giusto. Tra noi si è instaurato un rapporto di stima e credo delle affinità. Ci avevo provato già lo scorso anno, ma per motivi personali aveva deciso di non impegnarsi, né qui né altrove.

Continuo a pensare che il Genoa abbia una buona squadra al completo e l’obiettivo di disputare un campionato tranquillo. Eravamo tranquilli, in classifica. Ma non sereni in prospettiva. Questa considerazione ci ha portati a cambiare.

La squadra aveva denotato confusione mentale negli ultimi tempi. Sono straconvinto della scelta e in cuor mio sento che sia quella giusta. De Canio ha lavorato bene, forse però mi aspettavo delle cose diverse. E badate che non pagano solo gli allenatori per gli esoneri, pure le società in termini economici.

Delneri si è legato con un contratto sino al 2014, con incentivi legati agli obiettivi, non ai punti per le singole partite. Spero che Delneri possa contribuire a regalarmi stimoli importanti, per costruire insieme un percorso di un certo tipo. Ci vorrà un po’ di pazienza all’inizio”.