Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Parte il Summer Camp Genoa Cfc Barabino & Partners.

2 luglio 2011

Da domani, domenica 3 luglio, ad Acqui Terme. Con il patrocinio FIGC.Tutto esaurito.

Comunque vada, sarà un successo. Con questa massima di Piero Chiambretti, si potrebbe iniziare a parlare del Genoa Summer Camp 2011, giunto alla 8a edizione.

Dopo il Successo del Summer Camp Costa – 7 giorni di insegnamento per 60 ragazzi, in crociera di navigazione nel Mediterraneo a bordo dell'ammiraglia Costa Serena – prendono il via le 4 settimane di training del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners. Uno dei più qualificati Summer Camp d'Italia, alla luce della conduzione tecnica diretta e della qualità di allenatori, preparatori e dirigenti specializzati.

Sotto la regia di Michele Sbravati, con l'immancabile supporto di Santo Bignone e Andrea Ottone, oltre 300 kit sono stati allestiti in questi giorni in sede.

Pronti a partire per Acqui Terme e Mondovì, le due località prescelte da Genoa per i campi estivi 2011. Niente più Sassello, quindi e preferenza per l'entroterra piemontese.

Più in particolare Il Settore Giovanile del Genoa Cricket and football club e la Scuola Calcio Barabino & Partners, con il patrocinio dei comuni di Acqui Terme e Mondovì, della F.I.G.C. di Alessandria e di Cuneo organizza il training sviluppando e migliorando la tecnica di base, la corsa, la coordinazione e i concetti di tattica calcistica attraverso esercizi, giochi, partitelle, minitornei e test personalizzati.

Saranno trainer dello stage giocatori attuali ed ex-protagonisti del Genoa: da Ivan Juric a Luca Chiappino, da Michele Sbravati a Stefano Bettella, da Andrea Marzi a Luca De Prà,

Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di essere visionati dallo staff rossoblù e i più promettenti potranno sostenere un provino nel Genoa.I ragazzi parrteciperanno gratuitamente alle “Giornate Rossoblù” del prossimo Campionato 2011/2012 e potranno osservare le loro performance su GENOA LIVE, la web tv ufficiale della società o sul sito www.genoacfc.it.

Ecco il programma della singola settimana:

Domenica:

 

Tra le 8.30 e le 12.00 Raduno – 16.00 Prog. Tecnico

Lunedì: 10.00 Raduno – 16.00 Prog. Tecnico
Martedì: 10.00 Prog.Tecnico – 16.00 Prog. Tecnico
Mercoledì: Riposo / Attività Alt. – 16.00 Prog. Tecnico
Giovedì: Mattino in Piscina – 16.00 Prog. Tecnico
Venerdì: 10.00 Prog.Tecnico – 16.00 Prog. Tecnico
Sabato: 9.00 Test finale / premiazione / Partita Staff-Genitori.

Oltre alle attività della settimana tipo, è previsto:

ASSISTENZA: I ragazzi saranno seguiti 24H su 24 da animatori e tecnici qualificati, da un fisioterapista e da un medico costantemente presenti. Sia ad Acqui Terme che a Mondovì, è inoltre presente il servizio di Guardia Medica e la C.R.I.

ABBIGLIAMENTO: Ad ogni ragazzo iscritto verrà consegnato un Kit originale Genoa Cfc che rimarrà di proprietà che comprende: 1 zaino-borsa, 1 tuta, 2 maglie allenamento, 2 pantaloncini allenamento, 2 calzettoni, 1 K-way, 2 T-Shirts da passeggio, 1 cappellino. Si consiglia comunque ai ragazzi di essere dotati di scarpe da calcio, da ginnastica, accappatoio, costume, ciabatte, magliette, slip e calze di ricambio.

ASSICURAZIONE: Tutti i partecipanti usufruiscono di un’assicurazione specifica infortuni per attività sportiva. Il Genoa Cfc non risponde oltre le garanzie e i massimali stabiliti con la Compagnia Assicurativa e di eventuali danni causati dai ragazzi durante lo Stage.

ATTESTATO: Al termine dello stage verrà rilasciato attestato di frequenza ed eventuale scheda personale.
 

SISTEMAZIONE LOGISTICA: Per tutti e 4 i turni il servizio pensione completa degli Hotel.