Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

LA VALUES CUP ALLA FIERA PRIMAVERA

26 marzo 2014

LA VALUES CUP ALLA FIERA PRIMAVERA

 

Dal calcio a 5 all'haka la nuova Values Cup sta per arrivare

Dal calcio a 5 all’haka la nuova Genoa Values Cup sta per iniziare!

La GENOA VALUES CUP, manifestazione ideata dal club calcistico più antico d’Italia per creare opportunità di incontro e studio, educazione e divertimento in nome dello sport e nel rispetto dei valori che lo regolano, è giunta al giro di boa della 4a edizione e ancora una volta si disputerà all’interno di Fiera Primavera.

In questa edizione saranno coinvolte le Scuole Primarie (classi 3e, 4e, 5e) e Secondarie di primo grado (classi 1e e 2e) di Genova e Provincia.

La formula della Genoa Values Cup coniuga, a margine del torneo di calcio a 5, basato su aspetti ludici, un percorso formativo incentrato in questa edizione sulla storia del Genoa e il rispetto verso il prossimo. Pertanto ognuna delle classi partecipanti, durante la fase valoriale che ha preceduto il torneo, ha provveduto a realizzare il proprio “laboratorio”: un’haka, tipica danza maori, resa celebre dalla nazionale di rugby neozelandese, manifestazione di gioia, di dolore, via di espressione della passione, del vigore e dell’identità della razza, in questo caso del tifo genoano.

La Società ha quindi stilato una classifica in base alla qualità delle danze, che influirà poi sul risultato sportivo. Inoltre le hake saranno proposte prima di ogni partita del torneo.

La prima fase della Values si giocherà alla Fiera poi tutti a Rapallo

La prima fase della Values si giocherà alla Fiera poi tutti a Rapallo

Mentre le fasi finali della Genoa Values Cup verranno disputate dal 20 al 23 maggio durante il Rapallo Panathlon Sport Festival, tutta la fase a gironi si svilupperà all’interno del Genoa Village della Fiera Primavera: una struttura di 800 metri quadrati in cui all’interno di 6 stand si svilupperanno eventi collaterali dedicati agli sponsor della manifestazione (Agos Ducato, AS do MAR, Parmalat, Radio Nostalgia, SEF Centro Servizi e Toys), il lancio del Genoa Summer Camp 2014 e appuntamenti in cui i protagonisti saranno i giocatori della rosa a disposizione di mister Gasperini.

La partita inaugurale della Genoa Values Cup 2014 (Gianelli-Quarto) si terrà venerdì alle 15.30 e sarà preceduta da un evento (inizio 15.15), a cui prenderanno parte sponsor e giocatori.

Contestualmente alla presenza del Genoa all’interno della Fiera Primavera è prevista una convenzione con ‘Osteria La Superba’, che sarà comunicata nei giorni a venire.