News

Il Genoa Scuola Calcio celebra e festeggia i Campioni d’Italia Primavera 2009/10

10 giugno 2010

Sul sito la gallery fotografica e i frame Tv di Sky.

E' un susseguirsi di riconoscimenti e di attestati di merito per il Genoa Cfc Primavera che ha vinto a Macerata il titolo di Campione d'Italia 2009/10.

Un'impresa importante che giunge a coronamento di un ciclo che ha visto la squadra maggiore del Settore Giovanile del Genoa vincere in tre stagioni – il Torneo Internazionale di Viareggio 2007, un vero e proprio “campionato del mondo per club”, la Coppa Italia Tim 2008/09, la Supercoppa Italiana 2009 e, adesso, il titolo di Campione d'Italia.

Per il Genoa Cfc è una grande soddisfazione: la conquista di un titolo nazionale, mancava dal 1924.

Ma è anche l'occasione per mostrare il senso di appartenenza e la condivisione che regna nella società, dai vertici alla Scuola Calcio, tutti pronti a gioire e celebrare i Campioni d'Italia. Per questo, sul sito www.scuolacalciogenoa.it potete trovare la foto ufficiale dellla Coppa Tim – che a giorni sarà esposta nel Museo del Genoa Cfc, insieme al pallone della gara e al gagliardetto ufficiale della Lega Calcio, firmato da tutti i giocatori e tecnici della rosa – ma anche una “gallery” inedita dei fotogrammi Sky Tv della premiazione, nonchè un breve servizio fotografico.

E' anche l'occasione per ricordare che il successo della Primavera, nasce da programmazione, metodo, impegno e passione ed ha radici lontane. Infatti, ben 8 dei ragazzi neo Campioni d'Italia Primavera sono cresciuti nella Scuola Calcio Genoa e nel settore giovanile dove sono arrivati ragazzini, se non addirittura bambini.

Anche per questo il Genoa Cfc Scuola Calcio è orgoglioso. Di questi ragazzi e di indossare questa maglia.

Per questo li festeggeremo, con tutti i ragazzi della Scuola Calcio, il prossimo 15 giugno pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris.