News

Il Genoa, leva 1999, a Brema per il 7°Mc Donald’s Junior Cup

11 giugno 2010

Per la prima volta il Genoa invitato dal Werder Brema. Importante confronto con 48 squadre d’Europa.

Auf gehts Genoa!  Forza Genoa, in bocca al lupo! 

Anche Barabino & Partners Deutschland sarà presente a Brema per la settima edizione della Mc Donald's Junior Cup. Sarà Elisa Gallinaro, che si trasferirà dalla nostra sede di Berlino per essere professionalmente di supporto al Genoa Cfc, leva 1999, tecnici e giocatori,  impegnato in questo difficile torneo.   

Borussia Monch, Stoccarda, Wered Brema, Herta Berlino, Colonia, Arminia Bielefeld, Eintracht Francoforte, Fortuna Dusseldorf, Shalke 04, Wolfsburg, Amburgo, ma anche Celtic Glasgow, Rapid Vienna, Standard Liegi, Mallorca, Basilea e tante altre società di rango a livello europeo.  In questo panel …il Genoa se la giocherà, da sabato 12 a Brema, ospite del Werder. 

Dapprima, per cercare di superare la barriera delle 24 squadre che accedono alla fase 2. E poi, via via, per cercare di arrivare nella fase finale. Più in particolare, le 48 squadre, sono raggruppate in 8 gironi a 6 squadre. Il Genoa è nel gruppo F, unica squadra straniera accanto a squadre tedesche, tra cui l'Hannover. Colonia e l'Arminia Belesfeld.

Svolgimento del Torneo: Fase 1, eliminatorie a giorni: 5 partite di 1 tempo;  Fase 2 – per la determinazione dei primi 24 classificati: 1 tempo;   Fase 3 – per la determinazione dei classificati dal 25° al 48° posto : 1 tempo;  Fase 4 – fase finale: 2 tempi per ciascun match.   

Orari incontri del Genoa Cfc, nel Girone F per l'accesso alle 24 squadre ammesse alla seconda fase: Sabato 12 giugno:  

10.00  FC Genoa – Delmenhorster BV

10.45  FC Köln – FC Genoa

11.30 DSC Arminia Bielefeld – FC Genoa

12.10 FC Genoa – VfB Oldenburg  

13.00 FC Genoa – Hannover Fc   

Aspetti organizzativi:  L’organizzazione del torneo prevede tre accompagnatori, in lingua tedesca di cui due sono italiani: tutti e tre sono bilingue e accompagneranno i ragazzi per tutta la durata del torneo: sia il weekend – periodo di gioco effettivo – sia il venerdì e il lunedì di arrivo e partenza.

Questi i nominativi:   Marianne Carrozzo +49 4221 73809 (tedesca bilingue); Elio Carrozzo +49 1511 9640000 (italiano); Domenico Rizzo +49 179 5437161 (italiano).   La loro funzione sarà quella di accompagnare la squadra per tutto il torneo.   

A ciò si aggiunge lo staff tecnico ufficiale:  Team manager Marcello Musso; Allenatore: Patrizio Bruzzo; Santo Bignone Segretario Generale e  Fisioterapista: da definire.


Fotografo:  Per il Genoa Cfc abbiamo previsto anche un fotografo esclusivo al seguito. Media:  Due media tedeschi (Weser Kurier + HITRadio Antenne Bremen) sono sponsor del torneo.