Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Il Genoa, a Cervia, vince la 1a Viocar Cup (Leva 2000- 2001)

7 giugno 2010

Importante successo per una leva dal grande futuro.

E venne il giorno della prima vittoria in un torneo della leva 2000. E' successo a Cervia, in Romagna, alla prima edizione della Viocar Cup.

 

Parterre di grande qualità e prestigio, ma il Genoa – nel corso dell'intero weekend – con 4 vittorie e due pareggi, ipoteca la vittoria. Mister Emiliano Carozzino e la dirigenza con Marco Pellegri e Angelo Atzeni, naturalmente, raggianti a fine torneo: sia per il prestigio del successo, sia per l'autorevolezza mostrata dai ragazzi nel corso delle intere 3 giornate di gara.

 

Ma veniamo ai risultati e tabellini. Sabato 5 giugno:

 

Milan Genoa 0-0

Genoa Monza 3-1

Verona Genoa 1-3

 

E il Genoa passa come prima nel girone. Da segnalare l'importante èpari con il Milan, tradizionale ostico avversario dei rossoblù e, spesso “bestia nera”. La conseguenza è l'accesso al girone finale a quattro, contro Chievo, Juventus e Monza.

 

Risultati e tabellini di domenica  6 giugno: 

 

Genoa Juventus 2-0

Monza Genoa 0-2

Genoa Chievo Verona 1-1

Classifica finale con Genoa in vetta con 7 punti.

 

Soddisfazione e orgoglio da parte dei ragazzi e della dirigenza, quando, raggiunti al telefono, affermano “un torneo di grande livello, con grandi squadre. E dove abbiamo dimostrato ancora una volta la bonta' del nostro progetto …..la prima scuola calcio in italia.”.