Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

I Pulcini del Genoa (leva 2001/02) in ritiro a Salice d’Ulzio: un nuovo primato della società.

E’ la prima volta in Italia.

Sono giunti a Salice d'Ulzio stamane. Accompagnati dalla dirigenza, Michele Sbravati  – responsabile tecnico della Scuola Calcio e del settore giovanile – in testa.

Per la prima volta nella storia del  calcio in Italia e, naturalmente del Genoa Cfc, la prima leva di una squadra professionistica, va in ritiro. 

La prima leva (2001/2002) del Genoa  è arrivata a Salice d'Ulzio oggi,  e si tratterrà per una settimana da venerdì 20 agosto a venerdì 27 agosto, per effettuare una settimana di ritiro, con rientro a Genova sabato 28 agosto.

L'iniziativa, voluta dalla vertice della società e da Barabino & Partners, mira ad alcuni peculiari obiettivi.

Da quello di amalgamare il gruppo neo costituito, favorendo la conoscenza reciproca tra i giovani atleti e permettendo un veloce inserimento fin dai primi giorni, illustrare le regole di comportamento in campo e fuori, sviluppare la relazione tra ragazzi da una parte e tecnici e tutor dall'altro, diffondere la storia del Genoa Cfc e valorizzare  nei ragazzi il senso di appartenenza al club più antico d'Italia, nonchè la condivisione della Carta valoriale del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners.

Un altro primato del Genoa Cfc: è  la prima volta nella storia del calcio in Italia che una società professionistica organizza il ritiro per la prima leva Pulcini.