Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

HURRAH GENOA: UNDER 17 E 15 SUL PODIO

26 aprile 2016

Primo e terzo posto al termine della regular season, nei gironi del campionato Under 15 e Under 17.

E’ un’altra stagione di grandi risultati per il settore giovanile del Grifone, con due rappresentative qualificate alla fase per giocarsi il titolo. Memorabile il cammino dell’Under 15 allenata dai tecnici Gervasi e Ferroni, l’unica a toccare nel raggruppamento la quota dei 50 punti, frutto di 15 vittorie, 5 pareggi e solo 4 sconfitte. A Savona i grifoncini si sono imposti nell’ultimo atto con il punteggio di 2-1 (Fabbri, Rimoli). Nei sedicesimi di finale, in gare di andata (8 maggio) e ritorno (15), affronteranno salvo contrordini la Carrarese. Una rincorsa eccezionale quella compiuta dai ragazzi che, nelle ultime giornate, si sono insediati in vetta e non l’hanno più mollata.

Il bilancio è reso ancora più prospero dal terzo posto conquistato dall’Under 17 di mister Chiappino, vittoriosa (1-0, Bianchi) nella giornata conclusiva proprio nel derby con la Sampdoria. Il Genoa ha chiuso a 50 punti (15 successi, 5 pareggi e 6 sconfitte) alle spalle di Juventus e Fiorentina, con la soddisfazione della crescita di questi mesi e il rammarico di aver sfiorato la qualificazione diretta alla Final-Eight. Primato per minor numero di sconfitte nel girone. Il 22 maggio in gara secca per accedere al turno seguente, la squadra sarà impegnata nel match casalingo con il Torino. Restano due turni invece prima di archiviare gli impegni per la Primavera del tecnico Stellini. L’Under 17 Lega Pro ha vinto 5-2 (2 Trabacca, Carletti, Raja, Conti, Charles) contro il Savona. L’Under 12 femminile si è imposta 14-0 con il 1999 Grifone (3 Abate e Tassi, 2 Vacchino, 2 Bertoncini, 2 Spiniello, Mancuso, Galetti).

Altre Note da segnalare

Giovanissimi B: 2a classificata all’International Chisola Cup di Vinovo (vittoria con Liverpool ai rigori, finale persa con la Juventus)

Esordienti 2003: 3a classificata Viesse Cup a Palestrina (successi con Roma in semifinale e Inter in finale)

Esordienti 2004: 5a classificata Memorial Fratelli Ungari a Sarzana

Pulcini 2005: 3a classificata Torneo Città di Segrate

Pulcini 2006: 9a classificata Prato Cup in Toscana

Pulcini 2007: quarti di finale al Torneo Angelo Rosso di Genova

Piccoli Amici 2008: 5a classificata al Torneo 25 Aprile di Genova

Under 12 Femminile: 3a e 4a classificate al Torneo Don Rossi Memorial Granato di Campomorone