Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

GENOA UNDER 15, CANTERA A KM ZERO

25 maggio 2016

Senso di appartenenza. E la maglia a quarti rossoblù cucita come una seconda pelle. Nulla di più facile per chi è cresciuto nella Cantera del Grifone, sponsorizzata Barabino & Partners e ha completato la trafila partendo dalle leve di entrata, per approdare poi nel settore giovanile.

E’ il caso della maggior parte dei ragazzi che giocano nell’Under 15 allenata dai tecnici Gervasi e Ferroni, una delle due in orbita Grifone, l’altra è l’Under 12 femminile, in corsa per il titolo nazionale.

Domenica l’andata degli ottavi sul campo del Bologna. Nella rosa attuale dell’Under 15 formata di 26 elementi, ben 22 sono ragazzi nati a Genova o in Liguria. E restando ai numeri 20 si sono formati proprio all’interno del Genoa Cfc Scuola Calcio, dove hanno iniziato negli organici dell’attività di base.

Un dato che conferma il valore della Cantera a chilometri zero, specializzatasi nella funzione di serbatoio per il settore giovanile, a testimonianza dell’ottimo lavoro che sta producendo. Un bel biglietto da visita in termini di genoanità. Chi ben comincia è a metà dell’opera.