Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Genoa, leva 1998, al 2° posto al Torneo Nazionale di Rapallo

7 giugno 2010

Vince il Torino. Ma i rossoblù sfiorano la vittoria. Barabino miglior giocatore del torneo.

 Al via del torneo, 9 squadre di rango come Chievo Verona, Lucchese, Livorno, Empoli, Spezia, Sampdoria, Torino, Genoa e la padrona di casa Rapallo (con leva 1997).

I ragazzi di Gi Bì Ferrera e Bianco sfiorano il successo che ancora una volta gli sfugge. Ma è podio, così come la scorsa settimana in quel di Taranto. Questa volta secondi!

Vediamo lo score:

sabato 5 giugno Girone A, Genoa, Empoli, Lucchese:

Genoa-Empoli 1-0

Genoa-Lucchese 2-1

Il Genoa passa il girone al primo posto e d accede al girone finale delle prime tre con Torino e Rapallo.

Domenica 6 giugno, Girone finale, Genoa, Rapallo, Torino:

Genoa- Rapallo 2-0

Genoa- Torino 0-1

Ma non tragga in inganno il risultato: i rossoblù hanno dominato  per lunghi tratti la gara, senza però riuscire a finalizzare. Nè Re, nè Alfano, Borracchi e, soprattutto Troni ( gol mancato per un soffio) hanno visto la via della rete.

Così allo Stadio Macera di Rapallo (p.s.: complimenti per l'organizzazione) i ragazzi dellòa Scuola Calcio Genoa Barabino & partners conquistano un brillante secondo posto. Per la cronaca, l'altra sqaudra cittadina conclude il torneo all'8° posto, su 9 partecipanti.

Classifica finale:

1°Torino, 2° Genoa, 3° Rapallo, 4° Chievo Verona, 5° Empoli, 6° LIvorno. 7° Spezia, 8° Sampdoria, 9° Lucchese.

Qualche citazione per rendimento dei rossoblù. Come capitan Niccolò Barabino premiato come miglior giocatopre del torneo. Simone Marcelli, con due gol, a contendersi il ruolo di miglior marcatore del torneo, andato a un collega del Torino esclusivamente al sorteggio.

E poi, tra gli altri, un eccellnte Fassone, un Benussi più che sicuro (imbattuto, peraltro), un Censini, Alfano e Salvatori generosissimi, un Salvarezza elegante, un Re acrobatico e di contributo al gioco. Presenti sugli spalti oltre 1.000 persone. Tra i rossoblù presenti Luigi Pinna e Fabio Barabino (mister leva 1996), fino a  Luca Barabino.

Prossimo weekend si va…a Torino, anzi a Chieri, per l'importante torneo intenazionale. Chissà che non si renda “pan per focaccia” ai granata di Urbano Cairo.