News

Emiliano Moretti racconta la “sua scuola calcio”

16 marzo 2010

On line la seconda intervista. A cura di Lavinia Ranieri.

E' cresciuto nella scuola calcio e nel settore giovanile dui una delle più famose società d'Italia. La ASD Lodigiani di Roma.

Da lì in poi il debutto nel grande calcio: Fiorentina, Modena, Juventus, Bologna,  compreso un  titolo europeo con la nazionale Under 21.

Poi il grande calcio internazionale lo ha chiamato. con la esaltante serie di stagioni nel Fc Valencia uno dei più celebrati club spagnoli. Protagonista in Champions League e in Uefa Cup, peraltro vinta come un campionato e due coppe di Spagna. Oltre 200 presenze con la maglia dei valenciani. E cinque importanti stagioni. Non peanuts.

Poi l'arrivo al Genoa, quest'anno, dove sta dando un contributo fondamentale alla importante stagione dei rossoblù, ma dove soprattutto si vede “l'uomo e il professionista” Emiliano. Sempre motivato, disponibile, leale, agli ordini del mister  e dei compagni.

Mai una parola fuori posto, mai un malumore. Cliccate e guardate cosa dice Emiliano Moretti. Uno che il calcio “che conta”  lo ha giocato e lo sta giocando.

 

I campioni raccontano aneddoti e storie dei loro primi calci.  Ogni settimana raccoglieremo in video una testimonianza / intervista ideata da Dino Storace ed a cura di Lavinia Raineri, delle esperienze giovanili di un calciatore che veste i colori rossoblu.