News

El Shaarawy compie 20 anni! Auguri al talento più puro cresciuto nel Genoa Cfc Scuola Calcio

27 ottobre 2012

Oggi sarà festeggiato al Meazza.

Coriosità vuol,e che si sfidino Genoa e Milan: le sue origini, il passato, la crescita verso il calcio che conta fino al debutto in Serie a, la convocazione in Europa League con la maglia del Genoa.

Nove stagioni, culminate in tutto quello che c'era da vincere a livello giovanile: Campionato Italiano Primavera TIM, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Ed una costellazione di convocazioni in Nazionale: Under 15, 16, 18, 20 e 21.

Poi il passaggio al Milan, la scorsa stagione, che rappresentano il suo presente ed il futuro. Non solo suo – almeno così si augurano gli sportivi – ma forse dell'intero calcio italiano.

Parliamo di Stephan El Shaarawy, che oggi – sabato 27 ottobre – compie 20 anni. Il Genoa Cfc, questa sera allo Stadio Meazza, lo festeggerà. Ad iniziare dal vertice, a tutta la dirigenza ai compagni che lo hanno avuto con sè nelle passate stagioni, a Michele Sbravati e Mario Donatelli che lo hanno cresciuto e valorizzato.

Gli auguri a Stephan sono da parte di tutti. Anche dei 150 atleti del Genoa Cfc Scuola Calcio: che di lui si vantano, lo prendono come esempio e…auspicio per un futuro che verrà.