Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

DUE RAGAZZE GENOA IN NAZIONALE UNDER 16

27 settembre 2016

Non solo giocatori per le Nazionali maggiori o quelle giovanili. Per la Cantera Genoa B&P è arrivato un importante riconoscimento da esporre in bacheca. La convocazione per un raduno di selezione della Nazionale Femminile Under 16 di due giocatrici in forza al team del Genoa Cfc Scuola Calcio allenato dal tecnico Luca De Guglielmi. Si tratta del difensore Giulia Severini (19-02-2002) e dell’attaccante Alessandra Massa (17/03/2001). Entrambe sono state chiamate dal tecnico Massimo Migliorini, per una giornata di allenamenti e valutazioni mercoledì al Centro Sportivo di Novarello.

Un segnale di come l’attività del calcio femminile, promosso tra i club professionistici sotto l’impulso delle nuove normative varate dalla Figc, abbia attecchito bene all’interno del nostro settore giovanile, laureatosi lo scorso mese di giugno vice-campione d’Italia nella categoria Under 12, durante le finali della Danone Nations Cup a Coverciano. Sono tre attualmente le leve su cui si stanno concentrando le attenzioni in casa rossoblù per puntare sulla crescita del movimento: Under 14, Under 12 e Under 10.