Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

DUE CANTERANI U.19 VICE-CAMPIONI EUROPEI

25 luglio 2016

Non tutte le ciambelle (ri)escono con il buco. Non quella preparata per la finale del Campionato Europeo Under 19, che ha visto gli azzurrini soccombere nettamente alla Francia, vittoriosa con un punteggio che non ammette repliche. I ragazzi del tecnico Paolo Vanoli, dopo lo splendido torneo disputato, sono rientrati in Italia con tanta esperienza in più, e le medaglie assegnate ai vice-campioni d’Europa per questa fascia d’età, in rampa per cimentarsi nei campionati di carattere professionistico.

Un’avventura che ha dato grandi soddisfazioni a Paolo Ghiglione e Giuseppe Panico, cresciuti entrambi nel settore giovanile del Grifone ed elementi cardine nello schieramento italiano. Un’altra tacca da appuntare per tutto il comparto giovanile, a partire dai quadri dirigenziali e tecnici, che hanno seguito passo dopo passo il percorso di crescita di questi giocatori di proprietà, passati da poco in prestito alla Spal e al Cesena. Come a dire. Un’altra conferma del lavoro prodotto al’interno della Cantera e del settore giovanile, in grado di sfornare talenti a ciclo continuo e di contribuire alla crescita del pil nel nostro paese.

Negli ultimi dieci anni sono stati infatti 76 i giocatori, con il marchio di fabbrica del club più antico in Italia, ad aver trovato lavoro in Serie A, Serie B e in Lega Pro. Se sono rose, ne fioriranno di nuove.

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui