Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Cresce l’attesa per il Genoa Summer Camp 2010

1 aprile 2010

Al via il prossimo 27 giugno i tradizionali stage estivi per ragazzi organizzati dal Settore Giovanile del Genoa Cricket & Football Club e dalla Scuola Calcio Barabino & Partners.

Si avvicina l'estate e, con essa. sale l'attesa per i Genoa Summer Camp, tradizionale appuntamento estivo per giovani calciatori giunto quest'anno alla settima edizione.

A partire dal 27 giugno e per 5 settimane, a Sassello, Acqui Terme e Mondovì,  gli istruttori del Genoa Cricket & Football Club, coadiuvati da alcuni dei migliori Tecnici Regionali e Provinciali,  accoglieranno i giovani calciatori dai 6 ai 17 anni in uno stage – vacanza all'insegna del divertimento.

Nello splendido scenario naturale delle tre località prescelte, i ragazzi potranno trascorrere una vacanza indimenticabile all'insegna del pallone, sviluppando e migliorando la tecnica di base, la corsa, la coordinazione e  i concetti di tattica calcistica attraverso esercizi, giochi, partitelle, minitornei e test personalizzati.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di essere visionati dallo staff tecnico rossoblù e, i più promettenti, avranno la possibilità di sostenere un provino nel Genoa e coltivare il sogno di diventare giocatori professionisti.

Nelle 5 settimane si alterneranno un numero minimo di tre istruttori Genoa per ogni turno, ex giocatori professionisti e attuali istruttori del Settore Giovanile rossoblù tra i quali Luca Chiappino (allenatore della formazione Primavera ed ex giocatore rossoblù), Michele Sbravati (responsabile del Settore Giovanile del Genoa CfC e anch'egli calciatore dai trascorsi rossoblù), Sido Corradi, Andrea Bianchi, Marco Marzi, Armando Ferroni e Roberto Briata.

Durante lo stage inoltre, saranno ospiti giocatori attuali ed ex-protagonisti della storia del Grifone, pronti a dispendiare utili consigli e a raccontare le proprie esperienze di gioco ai giovani partecipanti.

Tanto calcio dunque, ma  non solo. Per tutti infatti, vi sarà la possibilità di praticare altri attività, in una rosa che prevede Tennis, Basket, Trekking, Calcio-tennis e poi Calcetto, Ping Pong e molto altro ancora.

Genoa Summer Camp 2010: la passione per  il calcio colora l'estate di rossoblù.