Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

CANTERA IN FESTA, L’U.16 ALLA FINAL 4 !!

4 giugno 2017

“Comme voiatri no ghe n’è atri”. Parafrasando il maxi striscione esposto oggi allo Sciorba Stadium. Festa doveva essere e festa è stata nell’impianto polisportivo della Valbisagno, dove l’Under 16 del tecnico Marco Oneto ha superato il Napoli con lo stesso punteggio (2-0) dell’andata nei quarti di finale, volando così alla Final Four che mette in palio il titolo di campioni d’Italia. Tra le migliori quattro squadre nazionali in questa fascia d’età. Un risultato clamoroso reso ancora più brillante dalle luci dei riflettori che si sono riaccese di recente sul settore giovanile. E dall’orgoglio di vedere il lavoro a catena prodotto nella Cantera a chilometri zero sponsorizzata Barabino & Partners. Con quattordici ragazzi su ventidue dell’organico, in questo caso, tirati su nel Genoa Cfc Scuola Calcio.

Diritti alla meta. Anche stavolta i meravigliosi ragazzi vestiti di rossoblù, commoventi nei cori che amplificano genoanità al 100% per aprire la festa nel post partita, non hanno perso tempo per chiudere in fretta la pratica. La rete in apertura di Poggi ha messo in discesa la gara e indirizzato l’inerzia supportata da una condotta ineccepibile, sino al raddoppio firmato verso la conclusione da Auteri a chiudere un cerchio e aprirne uno nuovo. Un successo che porta la firma dei ragazzi, del mister e di tutto lo staff. Ma che rappresenta un piccolo, grande successo condiviso dai dirigenti, tecnici, istruttori e canterani che operano nella filiera giovanile del Grifone. Una grande famiglia. E un marchio doc.