News

Weekend settore giovanile e Cantera: 3 tornei vinti e 3 secondi posti il bottino raccolto dalle formazioni rossoblù

4 maggio 2015

Si è concluso con un ottimo bottino il weekend di gare delle formazioni del settore giovanile rossoblù e del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners impegnate nei numerosi tornei che hanno animato il lungo ponte del 1° maggio.

Quasi tutte le squadre del settore giovanile sono state impegnate infatti negli ultimi giorni in tornei di ambito regionale o nazionale.

Il Genoa si è classificato primo nella categoria Pulcini 2° anno nel Memorial Paladino di Moncalieri, ma anche nel Torneo del 25 Aprile con i Piccoli Amici, prevalendo in finale nel derby cittadino (2-1). Da rimarcare inoltre il premio assegnato al Grifone come miglior squadra, a detta dei tecnici, nel Torneo La Foce a La Spezia per la leva Pulcini 3° anno. Buon risultato per i Pulcini del 2° anno piazzatisi secondi nel Memorial Gambini a Olgiate Olona, mentre i Piccoli Amici sono arrivati quarti nel Memorial Don Rossi e Granato a Campomorone.

I Giovanissimi A hanno vinto il 1° Torneo Città di San Vincenzo battendo Fiorentina (2-0) ed Empoli (1-0). Gli Allievi A hanno terminato al secondo posto il Memorial Stefano Persenda a Quiliano; quinti invece, eliminati per la differenza reti, nel Torneo Città di San Bonifacio Trofeo Ferroli. Gli Esordienti A si sono classificati secondi nel 3° Memorial Fratelli Ungari a Sarzana, mentre quelli di fascia B sono arrivati quarti nel 2° Torneo Simona Grimaldi a Vigarano Mainarda. Nel Torneo Internazionale Città di Genova, superando i rivali cittadini nella finalina (1-0), i Giovanissimi C hanno agganciato la terza piazza. Infine Genoa settimo con i Giovanissimi B nel 3° Torneo Internazionale Città di Carcare.