Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Venerdì 29 novembre “Full Day Genoa-Juventus” a La Sciorba

27 novembre 2013

Doppio confronto tra le leve 2001 e 2003 di due dei migliori “settori preagonistici” d’Italia in un pomeriggio di sport e divertimento

Venerdì 29 novembre, allo Stadio de La Sciorba il Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners ospita la Juventus Fc in un doppio confronto tra leve.

Alle ore 16.00 le leve 2001 rossoblù e bianconere si incontreranno, per la prima volta nella stagione in corso, in una gara a 11 e alle ore 17.45 sarà la volta delle leve 2003 che si affronteranno in un match a 9.

Al termine di ogni partita si effettuerà il “terzo tempo” con merenda offerta ai ragazzi e a tutto lo staff, con la partecipazione e il coordinamento dei dirigenti  della Scuola Calcio rossoblù.  

L'iniziativa rientra in un progetto di collaborazione/confronto tra le due societa' – a livello di Scuola Calcio – avviato lo scorso anno e volto a testare in gare amichevoli il livello agonistico di due dei migliori “settori preagonistici” d'Italia, in previsioni dei tornei nazionali e internazionali delle prossime festività natalizie e di inizio 2014.

L'anno scorso fu la Juventus Fc a ospitare nel proprio centro di Vinovo la compagine rossoblù e tocca ora al Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners accogliere i giovani atleti juventini per un pomeriggio di sport e divertimento nel rinnovato impianto Polisportivo della Sciorba.

Proprio in queste ultime due settimane – come da programma di investimenti concordato con SportinGenova – sono stati completati dal Consorzio GenoaSportCity, i lavori di miglioramento delle strutture di ricezione: spogliatoi e ambienti chiusi.

In particolare, e' stato realizzato il rifacimento di idraulica e piastrellatura di tutte le 30 docce degli spogliatoi (6 docce  per ciascuno  spogliatoio per i 4 destinati agli  atleti e 2 ciascuno per i 3  spogliatoi destinati agli arbitri e ai tecnici).

Nonche' la realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento, con installazione di un nuova caldaia ed impianto di generazione del calore, ecologico, a bassa emissione e risparmio energetico (si calcola un consumo di circa il 20% rispetto al precedente) ed il ripristino e la pulizia/igienizzazione dell'intero  sistema di ventilazione a caldo Uta lungo tutto l'impianto. Il tutto   realizzato da MP impianti srl. Tutto sotto il coordinamento del responsabile, Maurizio Ghigliotti.  

Infine, grazie al lavoro dell'addetto Sig. Rimassa, il manto erboso – in previsione di questo test-match e del doppio impegno del weekend di Primavera e Allievi, e' stato oggetto di trattamenti speciali: spianatura,  spazzolatura, rullatura e concimazione, risultando in eccellenti condizioni.

                                               

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui