Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Universal Cup, al via domani: ecco il girone del Genoa

2 aprile 2015

Big del calcio europeo come Chelsea, Paris Saint-Germain, Ajax, Benfica, della serie A italiana come Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Roma e alcune delle più quotate società dilettantistiche italiane. È questo il prestigioso parterre di squadre che parteciperanno alla prima edizione della Universal Cup, la nuova manifestazione di calcio internazionale, – già “Torneo Internazionale Alpi Apuane” V Memorial Dott. Michele Aliboni – che si svolgerà da domani sino a lunedì prossimo a Forte dei Marmi (LU).
 
Si tratta di una delle più affermate manifestazioni sportive internazionali, dedicata alla categoria Esordienti Misti B, nati nel 2004. Una competizione di calcio giovanile approvata da FIGC e UEFA, che riunisce il meglio del calcio giovanile italiano e mondiale in una imperdibile occasione per gli appassionati di questo sport. Quest'anno la manifestazione passa da 32 a 48 squadre e accanto a nomi che rappresentano il gotha del calcio giovanile europeo, saranno affiancate importanti società dilettantistiche, più rappresentative locali, desiderose di mettersi in mostra al cospetto di squadre dal blasone mondiale.

Ecco tutte le partecipanti suddivise in 16 gironi da 3 squadre ciascuno, le squadre che si contenderanno l'ambito trofeo sono: Fiorentina, Unione Venezia, Roma, Ajax, Madonna dell'Acqua, Atalanta, Ofk National (Serbia), Torino, Benfica (Portogallo), Empoli, Milan, Mariano Keller, Asd Academy Montignoso, Afrique Internationale (Senegal), Genoa, Ilves Tampere (Finlandia), Atletico Lucca, Pro Sesto, Astrea, Lokomotiv Mosca (Russia), Asd Emiliani, Lucchese, Libertas, Imolese Calcio, Asd Serra Riccò, Tau Altopascio, Lido di Camaiore, Ac Prato, Fc Inter, Tieffe Calcio, Pro Calcio Cecchina, Virtus Archiano, Sporting Forte dei Marmi, Pordenone Calcio, Livorno Calcio, Sampdoria, Etoile Carouge (Svizzera), Us Sassuolo, Us Torcy (Francia), Ny Auburndale Liac (Usa), Paris Saint-Germain (Francia), Chelsea (Inghilterra), Com Bagneux (Francia), Juventus.
 
Il Genoa affronterà nel girone O i francesi del Torcy e l'Atletico Lucca. Ecco il calendario:

Sabato 4 aprile ore 11:10 al Lido di Camaiore: Torcy-Genoa

Sabato 4 aprile ore 17:10 a Forte dei Marmi: Genoa-Atletico Lucca.

La fase successiva avrà inizio domenica e terminerà lunedì.
 
I biglietti della manifestazione possono essere acquistati online sul sitowww.universalcup.it/programma.asp con le seguenti modalità:
 
Biglietti mattina o pomeriggio (accesso mezza giornata a tutti i campi da gioco): euro 5
Biglietti giornalieri (accesso tutta la giornata a tutti i campi da gioco): euro 10
Biglietti abbonamento (accesso per tutto il torneo a tutti i campi da gioco): euro 30
Per i bambini sotto i 15 anni l'entrata è gratis.
Per ritirare i biglietti farà fede il codice di transazione online stampato, che l'acquirente riceverà da Paypal.