News

Under 15 è prima e under 17 corre

4 aprile 2016

Continua a mietere stagioni da frutti il fertile settore giovanile del Genoa, guidato dal responsabile Michele Sbravati e da dirigenti come Francesco Bega e Marco Rossi. Da anni in qua non c’è un’annata che non possa essere ricordata per la crescita dei talenti allevati in casa, grazie al fondamentale apporto a chilometri zero della Cantera Barabino&Partners. E per la fioritura, settimana dopo settimana, di risultati importanti sui campi di gara, tra le mani di tecnici e staff come i nostri.

La copertina dopo il week-end è per l’Under 15 dei tecnici Gervasi e Ferroni, balzati al comando del girone dopo la vittoria con l’Alessandria (4-0), con la doppietta del bomberissimo Salcedo integrata dai gol di Masini e Rossi. La prossima gara vedrà i grifoncini ospiti della Sampdoria. Successo pure per la ragazze dell’Under 12 femminile in casa delle coetanee blucerchiate con il punteggio di 12-1: quattro reti della goleador Abate, tre di Bertoncini, due di Olanda e Galetti, Villano, Tassi. La squadra B Under 12 ha superato il S.Giovanni Battista 6-0 (doppiette per L.Tabone e Tacconi, poi Belletti e Malfatto).

Impresa in chiave play-off per l’Under 17 di mister Chiappino, quinta in graduatoria, che sul campo della Virtus Entella ha colto un successo (3-1) di capitale importanza, per tenere accese le speranze di qualificazione. Una grande prestazione quella dei grifoncini che si sono scrollati le titubanze della gara precedente, andando a segno con Bianchi, Sibilia, Lovato. L’Under 17 Lega Pro è stata battuta in casa dall’Alessandria (0-1). Ottimo il terzo posto degli Esordienti 2004 al Torneo di Unna in Germania, con affermazioni contro Lokomotiv Mosca, Qpr e, ai rigori, con lo Schalke 04.

Altri Risultati
Giovanissimi Regionali: Genoa-Fb Genova Calcio 4-2 (3 Diakhate, Cassata)
Giovanissimi Regionali B: Campomorone S.Olcese-Genoa 0-5 (2 Fossati, Lauro, Viola, Tosi)
Esordienti 2004: Genoa-Sampierdarena 2-1 (Lauro, Vassallo)
Esordienti 2005: Polisp.Torriglia-Genoa 0-16 (2 Pastorino, 2 Oliviero, 2 Filippini, 2 Tassone, Lurani, Nicolini, Rossi, Vultaggio, Bombaro, Campanella, Urso, Bosia)
Pulcini 2006: Genoa-James 8-1 (3 Gennaro, 2 Venturino, Carbone, Corengia, Fini)
Pulcini 2007: Amicizia Lagaccio-Genoa 1-6 (2 Riolfi, 2 Serpe, Colombo)
Piccoli Amici: Genoa-Vallescrivia 10-0 (2 Poggi, 2 Germi, 2 Bongiovanni, 2 Giangreco, Croce, Callea)