Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

UNDER 12 FEMMINILE, ESPERIENZA ALL’ESTERO

12 gennaio 2016

Prima trasferta all'estero per le ragazze del Genoa Cfc Under 12 femminile. La squadra istituita ufficialmente nel 2015 passerà la frontiera per partecipare in Francia al Torneo dell'Amicizia. In località La Roquette sur Siagne, terrà banco nel fine settimana una mini-serie di incontri con squadre transalpine. A reggere la bandiera dell'Italia e tenere alto il nome della Liguria, oltre alle giocatrici rossoblù, le coetanee dell'Usd Campomorone. La Figc ha autorizzato la partecipazione, funzionale a misurare il livello delle squadre oltralpe, monitorare gli standard operativi e inglobare spunti per il prosieguo.
 
Al di là degli aspetti sportivi e della valenza sociale dell'iniziativa, emerge una ricorrenza romantica legata agli albori del primo club di calcio fondato nel nostro Paese. Sulle tracce di un altro storico viaggio. Il Genoa fu la prima squadra nazionale, nell'aprile del 1903, a disputare una gara all'estero. Fu il Football VeloClub Nizza a tenere a battesimo i rossoblù, che si imposero con il punteggio di 3-0, dopo aver vinto sul campo di Ponte Carrega (6-0) il primo match. In Francia. Oggi come allora. Dal calcio dei pionieri, al calcio femminile.
 
Il Genoa Cfc Under 12 femminile, allenato da Luca De Guglielmi, capitanato da Giada Abate, ha terminato la prima fase del campionato provinciale al primo e secondo posto, con le due rappresentative iscritte, protagoniste di un bene augurante inizio di attività. E si appresta ad affrontare, a partire dal mese di febbraio, la seconda parte di stagione, con un patrimonio di esperienze ed entusiasmo coltivato in questi mesi.

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui