Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

TORNEO SPENSLEY, PALLA AL CENTRO

1 settembre 2015

Le finali in programma domenica mattina allo Sciorba Stadium

Il taglio del nastro è vicino. Il 23° Torneo Internazionale Giovanile del Centenario “James Spensley”, che racchiude il Memorial Piccardo, Salvo, Spagnolo, è pronto a rinverdire la tradizione di una manifestazione che merita un posto speciale. Non solo nelle celebrazioni per la fondazione del club di calcio più antico in Italia, ma anche per il messaggio che veicola tra i partecipanti, per l'importanza e le modalità di aggregazione. Una festa dello sport, che sa di inno alla vita.

La conferenza di presentazione al ristorante “La Caravella”, alla presenza del consigliere di reggenza della Fondazione Genoa 1893 e dei rappresentanti di Genoa ed Endas Liguria, ha portato una ventata di novità sull'edizione del 2015. La prima è l'ufficializzazione del Memorial dedicato a tre uomini, tre genoani, che hanno legato il loro nome alla storia del Genoa e del torneo. Una fede, un mito, un amore infinito. Come quello dei volontari che, anno dopo anno, garantiscono la continuità della rassegna, con un impegno fuori dal comune.

Le gare dei quattro gironi eliminatori dello “Spensley” avranno luogo giovedì e venerdì sui campi di Quarto, Begato, Arenzano e Torriglia. Dagli ottavi entreranno in gioco gli impianti del Ligorna e del XXV Aprile. Le finali delle due competizioni domenica (dalle ore 10) allo Sciorba Stadium, casa della Cantera Genoa Barabino & Partners. A seguire le premiazioni. Al fianco di ragazzi genovesi, liguri, italiani, decine di coetanei stranieri. La cartina geografica dello “Spensley” si colora di una squadra serba, una gallese e una austriaca.

Squadre partecipanti: Asd Arenzano Fc, Asd Ceriale Progetto Calcio, Genoa Cfc, Fc Vado 1913, Asd Athletic Club Liberi, Acd Atletico Bosa, Polisports Pieve Ligure, Fc Stubai, Asd Campomorone Sant'Olcese, Asd Katane Soccer, Asd Anpi Sport E.Casassa 1953, Mumbles Rangers Boys Fc.