Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

“Torneo Internazionale Football Domani”: si inizia con Genoa-Borussia Dortmund!

26 dicembre 2010

Il prestigioso evento di fine anno, da domani, a Genova. La leva 99 prova a vincere.

La giornata di oggi, con il sorteggio dei gironi eliminatori, porta a Genova novità importanti per la nuova edizione del Torneo Internazionale “Football domani 2010” che quest'anno riguarda la leva 1999 ed in programma domani e dopodomani, rispettivamente lunedi 27 e martedì 28 dicembre: tra tante formazioni di prestigio, arrivano anche i ragazzi della leva 99 del Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

 

Ma i ragazzi  del Genoa di Mister Fabio Barabino, non saranno da meno e non si lasceranno ingolosire piu di tanto dai  dolci e dalle abbondanti libagioni del Natale: saranno proprio loro infatti, ad aprire il torneo, incontrando domattina alle 10, nel girone D, il Borussia Dortmnd sul campo dell Athletic  Albaro, la brillante società genovese che organizza questo prestigioso appuntamento internazionale.

 

Nel pomeriggio, sempre per il girone eliminatorio, alle 14, altro incontro di cartello con l'Empoli: storica società che a livello giovanile sa sempre offrire il meglio. Insomma, un girone davvero difficile.

 

Altre societa partecipanti – negli altri gironi a 3 – sono il Chievo Verona, Torino, Novara  Sampdoria, Brescia, L.R. Vicenza, Atalanta, la già citata Bayer Leverkussen e, naturalmente, i padroni di casa dell' Athletic Albaro.

 

L'anno scorso fu un gol del trottolino Alfano nella gara di esordio contro l'Atalanta – una delle squadre favorite – a portare la leva 1998 in semifinale, poi sconfitti di misura dagli inglesi del Porsmouth. La vittoria finale andò al Torino.

 

Quest'anno i ragazzi del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners cercheranno di migliorarsi ancora. non mancheranno le soluzioni a mister Barabino, coadiuvato da Mauro Casaleggio, vista la completa rosa di giocatori a disposizione.

 

Ma insostituibile sarà l'apporto sugli spalti dei tifosi – tradizionalmente numerosi – nonchè di tutti i componenti della dirigenza giovanile e non: attesi il vice presidente Gianni Blondet, l'AD Alessandro Zarbano, il Consigliere d'Amministrazione Luca Barabino, Maurizio Ghigliotti, Michele Sbravati, Andrea Bianchi, Luigi Pinna, Emanule Crespi e tanti altri dirigenti.

 

Non resta che dire “in bocca al lupo per la Cantera del Genoa!”. Ed aspettare il verdetto del campo.