Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

“Torneo Internazionale Football Domani”: il Vicenza sulla strada del Grifone per la finale 5° – 6° posto

27 dicembre 2010

Nel gironcino a tre sconfitta 2-0 contro il forte Borussia Dortmund e vittoria per 1 – 0 contro l’Empoli

Sarà il Vicenza l'avversario che il Genoa Cfc – Scuola Calcio Barabino & Partners affronterà domattina (ore 11 il calcio di inizio) nella sfida valevole per l'accesso alla finale 5° – 6° posto dell'”8° Torneo Internazionale Football Domani”, in fase di svolgimento presso il campo sportivo “Mons. E. Sanguineti” di Quarto Alto.

E' questo il responso della prima giornata di gara, al termine di una serie di incontri che ha evidenziato il valore delle 12 compagini schierate ai nastri di partenza del tradizionale torneo natalizio genovese, divenuto un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni calcistiche di categoria.

Nella fredda mattinata di Quarto (3° gradi di temperatura nonostante un bel sole) i giovani grifoncini rossoblù guidati da mister Fabio Barabino, hanno incrociato i tacchetti contro i forti tedeschi del Borussia Dortmund (già incontrati a giugno in occasione della Mc Donald Junior Cup di Brema) sotto lo sguardo attento del nostro “inviato speciale” Maurizio Ghigliotti presente sugli spalti.

Per i rossoblù una sconfitta per 2-0  (1 gol per tempo) contro una squadra ben organizzata che ha mostrato anche buone individualità. Rimane il rammarico per un goal annullato ai rossoblù sull'1 a zero (presunto fuorigioco segnalato dall'arbitro) che avrebbe potuto riaprire l'incontro.

Pronto riscatto di grifoncini nel match successivo contro il forte Empoli. 1 a zero il risultato finale per la squadra rossoblù grazie alla rete segnata da Gian Marco Insolito, new entry della Cantera (squadra di provenienza: Loanesi), che, d'astuzia, sfrutta nel migliore dei modi la seconda occasione dell'incontro e insacca il pallone nella porta avversaria con un bel goal.

Da segnalare infine la vittoria nel pomeriggio del Borussia Dortmund per 3-0 contro l'Empoli, in una partita mai in discussione dominata dai forti tedeschi, veri protagonisti di questa prima giornata di gare.

Grazie alla vittoria contro l'Empoli il Grifone chiude il proprio girone al secondo posto e incontrerà domattina (fischio di inizio ore 11) il Vicenza, per una sfida tra seconde classificate valevole per l'accesso alla finale 5°  – 6° posto. Chi vincerà sfiderà in finale la vincente del match Torino – Novara, classificatesi anch'esse al secondo posto nei propri gironi vinti, rispettivamente, dal Chievo Verona e dal Bayer Leverkusen.

In bocca al lupo ragazzi!

Di seguito una carrellata di immagini delle partite disputate quest'oggi dai giovani rossoblù: