Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

Si aprono le porte della Nazionale Under 20 per El Shaarawy

Magic moment per il talento della Primavera di Luca Chiappino. 9, in totale, i nazionali del settore giovanile.

Periodo da incorniciare per Stephan El Shaarawy, il 17enne attaccante che Gasperini convoca spesso ad allenarsi in prima squadra e ha già debuttato in serie A (dicembre 2008, a Verona), nato e cresciuto nella Scuola Calcio Genoa dove arrivò all'età di 11 anni. 

Dopo il gol segnato nel derby di campionato vinto dalla formazione Primavera, e la convocazione con il compagno Ragusa per la partita con il Bari, oggi è arrivata la prima chiamata da parte del tecnico federale Francesco Rocca, per il prossimo raduno della nazionale Under 20 (24-27 gennaio, Coverciano).

Oltre a El Shaarawy,  il Genoa attualmente annovera nella nazionali giovanili i portieri Perin (Under 21) e Stillo (Under 19, Canada), il centrocampista Cofie (Under 20, Ghana) e l'attaccante Lazarevic (Under 20, Slovenia). E ancora: il portiere Secondelli (Under 16), i centrocampisti Mannino e Sturaro (Under 16), l'attaccante Velocci (Under 15).

Ben 9 ragazzi nelle rispettive nazionali. Un traguardo che testimonia la crescita del settore giovanile del Genoa Cfc.