Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Serie A: Genoa – Parma, curiosità in cifre.

4 dicembre 2009

Uno scontro con un solo precedente in A tra Gasperini e Guidolin (di Football Data).

Esiste un solo precedente tecnico ufficiale: vittoria esterna per 3-2 del Genoa di Gasperini in casa del Palermo di Guidolin, nella serie A 2007/08, esattamente in data 22 marzo 2008.

Dopo quel ko Guidolin subì la sesta, e finora ultima, sostituzione della propria carriera.

  

Con 5 espulsioni a proprio carico nei primi 14 turni, il Genoa e' una delle due squadre ad aver subito il maggior numero di cartellini rossi, assieme ai cugini della Sampdoria. I 5 espulsi genoani sono stati finora Biava, Criscito, Mesto, Moretti e Scarpi (1 a testa).

 

Sono invece 12 i calciatori rossoblù ad essere gia' andati in gol in questo primo scorcio di campionato, dopo 14 giornate: Biava, Crespo, Criscito, Floccari, Kharja, Mesto, Milanetto, Moretti, Palladino, Rossi, Sculli e Zapater. Con questa cifra il Genoa e' attualmente la “cooperativa del gol” nella serie A 2009/10.

  

Francesco Guidolin ha in dicembre il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.28, frutto di 21 successi, 27 pareggi e 22 sconfitte, in 70 panchine.

Il Parma ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 trasferte ufficiali disputate, considerando serie A e B, per un totale di 22 reti al passivo. L'ultima gara esterna chiusa a porta inviolata dai gialloblu risale al 4 aprile 2009: vittoria per 2-0 a Bari, in serie B.

(Ansa, a cura di Football Data).

 

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui