Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Serie A: Genoa – Bari rinviata

20 dicembre 2009

La Questura di Genova, d’intesa con la Prefettura, il GOS e la Lega Calcio decidono per l’annullamento dell’incontro odierno.

Stante la pur effettiva praticabilità del terreno di gioco, sgomberato dalla neve e dal ghiaccio, le autorità sportive della Lega Calcio, su richiesta e d'intesa  con la Questura, la Prefettura di Genova ed il GOS, Gruppo Operativo di Sicurezza, ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi dell'incontro Genoa – Bari del campionato di serie A di calcio, previsto per oggi, domenica 20 dicembre alle ore 15, allo Stadio Luigi Ferraris.

La motivazione è da ricercarsi – per ragioni di sicurezza della cittadinanza – nelle constatata assenza delle condizioni minime di agibilità degli impianti, negli oggettivi limiti al sistema di viabilità per il raggiungimento dello stadio, nonchè per il formarsi di lastre di ghiaccio sugli spalti e nelle zone antistanti lo stesso impianto Luigi Ferraris.

La Lega Calcio informa inoltre, che constatata l'impossibilità a fissare date alternative nei prossimi giorni a causa del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori, ha disposto il rinvio dell'incontro, a data da destinarsi.