Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

SCUOLA CALCIO ECCO LA ‘FRECCIA’

Dalle Alpi alle Ande, magari no. Non sempre, un filino esagerato. Ma se vedrete sfrecciare nel centro di Genova, sulla sopraelevata o in Via XX Settembre, un autoveicolo fiammante con colori per così dire famigliari, quelli che comandano a casa vostra, quelli del club più antico in Italia il primo ad adottare il rosso e il blu per le maglie di gioco, beh, è semplicemente perché è entrata in servizio la nuova “Piccola Freccia Rossoblù” in uso alla Scuola Calcio sponsorizzata Barabino & Partners, pronta all'esordio con l'inaugurazione dei Genoa Camp 2014 andati esauriti.

Rispettoso in tutto e per tutto dei criteri di corporate identity e dei valori veicolati dalla scuola calcio più antica nel nostro Paese, dotato di nove comodi posti, impianto di aria condizionata e sistemi audio e video di elevata tecnologia, il nuovo pullmino è stato prelevato dalla società Lease Plan e sarà interamente dedicato al settore pre-agonistico. By-bye dunque al precedente mezzo (m)andato in pensione, che per cinque anni di onorata attività ha assolto una funzione fondamentale sotto l'aspetto logistico, prima del passaggio di consegne.

In questi cinque anni il precedente mezzo aveva viaggiato in lungo e in largo per le strade della Liguria, come in giro per l'Italia con puntate all'estero, per agevolare gli spostamenti dei ragazzi che hanno fatto parte delle sette leve della Cantera Genoa. E, particolare non trascurabile, si era presa la soddisfazione di riportare nella sede della Cantera gli oltre 110 trofei regionali, nazionali e internazionali vinti a livello giovanile, frutto della partecipazione a tanti tornei.