News

Sciorba Stadium cresce: nuova area “CalcioTennis” e “Penalty Training”

15 febbraio 2017

Ultimati oggi i lavori di realizzazione di una nuova area di attività allo Sciorba Stadium: si tratta di circa 200 mq specificamente adibiti al gioco del “Calcio Tennis” e all’esercizio del “Penalty Training” (insegnamento al tiro del calcio di rigore), in accordo con i responsabili tecnici del Settore Preagonistico.

Situata a Nord, la nuova realizzazione completa l’area a Nord dell’impianto che già è dotata di un campo di calcio a 5 e di un’area stretching.

Con l’entrata in funzione, dal mese scorso, della nuova area coperta di palestra, sala riunioni e campo di calcio a 4, situata nel sotto gradinata Est – di cui GenoaSportCity è entrata in possesso dallo scorso gennaio –  si completano e sviluppano gli spazi di fruibilità ed attività.

Solamente nella stagione in corso, 2016/17 (da agosto 2016 a oggi) gli investimenti di sviluppo del Sciorba Stadium hanno riguardato:

  • Creazione e realizzazione della nuova area coperta di attività comprensiva di spazio palestra, sala riunioni (a 80 persone), campo di calcio a 4, due magazzini e un ufficio nel sotto gradinata Est: 400 mq.
  • Realizzazione della nuova area “CalcioTennis” e “Penalty Trainingi”: 200 mq.
  • Realizzazione di un quinto spogliatoio specificamente dedicato all’Atletica leggera cha fa salire ad un totale di 8 gli spogliatoi complessivi dell’impianto, permettendo di destinare l’intero “comparto spogliatoi” (n.7) del corridoio centrale, dedicati esclusivamente al Genoa Cfc e permettendo una maggiore fruibilità dell’impianto.
  • Realizzazione di barriere anti alluvione ed inondazione, in tutti gli accessi e varchi di ingresso alla zona spogliatoi, ricevimento, uffici e  sotto gradinata Est
  • Realizzazione del nuovo impianto elettrico e di sicurezza a basso consumo nel sotto gradinata Est
  • Ripristino del corridoio sotterraneo in disuso per l’accesso alla nuova area coperta.
  • Creazione di area pedonale totale all’interno dell’impianto.

Complessivamente – in termini di spazi – sono stati “guadagnati” circa 600 mq dedicati a nuove attività.

1 2