News

Sabato allo Sciorba Stadium il 4° Memorial Carlo Mantero – 1°Trofeo Aitek riservato alla leva 2005.

29 settembre 2016

Conto alla rovescia per il 4° Memorial Carlo Mantero – 1° Trofeo Aitek, in programma sabato 1° ottobre a partire dalle ore 14.30 presso lo Sciorba Stadium, il quartier generale del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners.

La manifestazione, un appuntamento atteso per ricordare Carlo Mantero, indimenticato dirigente del settore pre-agonistico rossoblù, vedrà scendere in campo la leva 2005 (Esordienti secondo anno) di Genoa, Juventus, Spezia, Virtus Entella per un quadrangolare che ripropone le sfide dell’edizione 2015 del torneo.

Le prime formazioni a calcare il manto del campo a 11 in erba naturale dello Sciorba Stadium (calcio d’inizio alle ore 14.30) saranno i giovani grifoncini di mister Guido Minetto e gli aquilotti dello Spezia in un derby tutto ligure a eliminazione diretta (due tempi da 18 minuti ciascuno).

Il secondo incontro vedrà impegnate le formazioni di Juventus e Virtus Entella valevole per l’accesso alla finalissima.

Alle ore 16.20 si terrà la finale terzo – quarto posto, seguita alle ore 17.20 dall’incontro che decreterà il vincitore dell’edizione 2016 del Memorial.

La premiazione è in programma alle ore 18.20 alla presenza di Michele Sbravati, direttore e responsabile del settore giovanile del Genoa Cfc.

Tra i riconoscimenti che verranno assegnati, oltre al trofeo per i vincitori e al premio per tutte le squadre partecipanti, novità di quest’anno saranno le coppe Aitek per il Miglior Giocatore e per il Capocannoniere del torneo.

Aitek, azienda genovese specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per l’industria e i servizi (tra gli altri, sistemi intelligenti per il trasporto e il traffico, videosorveglianza, digital signage) è Sponsor dal 2015 dello Sciorba Stadium in virtù dell’accordo siglato con Genoa SportCity.

Nell’ambito di questa sponsorizzazione rientra anche l’installazione di un info point interattivo appositamente progettato da Aitek per l’impianto della Val Bisagno e attivo all’interno dell’Area Ristoro. Attraverso tale dispositivo è possibile accedere a un ricco palinsesto di contenuti di pubblica utilità (es. breaking news dell’attualità e del mondo dello sport, eventi ed iniziative turistiche e per il tempo libero in programma a Genova, orari in tempo reale dei bus transitanti in zona, ecc), a disposizione di tutti i fruitori dello Sciorba Stadium.

Biglietto per l’intero torneo a 5 euro, ingresso gratuito sotto gli 8 anni. Area ristoro, wi-fi e tv. Entrata lato nord (adiacente le piscine), parcheggio gratuito sul lato sud.