Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Risultati week end di gare Cantera rossoblù: 3 tornei vinti, 2 secondi posti e un 3° posto il bottino raccolto dalle formazioni rossoblù

8 gennaio 2013

Sul gradino più alto del podio le leve 2001 (1° Torneo della Befana) e 2004 (5° Torneo di Natale – X Trofeo Pierfederici Antonio e 4° Memorial Paganelli).

Si è concluso con un buon bottino il week end di gare delle formazioni del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners impegnate nei numerosi tornei che hanno animato le festività natalizie.

Il 2001 ha ottenuto un convincente successo al 1° Torneo della Befana superando in finale i cugini della Sampdoria ai calci di rigore dopo lo 0-0 ottenuto al termine dei tempi regolamentari. Da segnalare le 15 reti segnate a fronte di zero goal subiti e l'ottima prova di “bomber” Pellegri autore di ben 7 reti.

Sale sul terzo gradino del podio invece la leva 2002 impegnata nel 5° Torneo della Befana. Per la formazione rossoblù pocker di successi nel girone eliminatorio e stop in semifinale per mano dell'Anpi Casassa solo ai calci di rigore. 3° posto conquistato grazie alla vittoria contro la Sammargheritese nella finale 3° – 4° posto (4-1).

La leva 2003, impegnata nello stesso torneo, ottiene invece un 2° posto, superata in finale dalla Sampdoria ai calci di rigore (0-0 il risultato dopo i tempi regolamentari).

Ottimo successo per la leva 2004 impegnata nel 5° Torneo di Natale – X Trofeo Pierfederici Antonio. A Varazze i giovani grifoncini hanno dominato la competizione supernado l'Arenzano (5-0), l'Albissola 2012 (6-1), i padroni di casa del Varazze (3-0) e, nella finale 1° – 2° posto, nuovamente l'Arenzano (5-0).

Il 2004 ha partecipato anche ad altri 2 tornei: nel 5° torneo della Befana i rossoblù non sono riusciti a superare la fase a gironi mentre nel 4° Memorial Paganelli hanno conquistato il 1° posto grazie alle vittorie su Multedo 1930 (4-1) e Pegliese (4-3).

2° posto infine per la leva 2005 al Torneo della Befana, superata solo in finale dalla Sampdoria con il punteggio di 3-1.

Nel week end sono scesi in campo anche i Giovanissimi Fascia B che, nel recupero della 13° giornata di andata, hanno superata in casa la Cairese Calcio con il punteggio di 6-2.

Passando al settore giovanile del Genoa Cfc da segnalare i pareggi ottenuti dagli Allievi Nazionali Lega Pro I – II Divisione (0-0 in casa contro il Pavia) e dei Giovanissimi (2-2 in casa contro la Cairese, doppietta di Gasco).

Hanno osservato un turno di riposo la Primavera e gli Allievi impegnati nel Campionato Serie A – Serie B.