Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Rincorrere un pallone per inseguire un sogno colorato di rossoblù.

14 dicembre 2012

Anche quest’anno la scuola calcio Karibuni – Genoa di Malindi veste le maglie dalla Cantera del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners.

L'amore per il Genoa si sa, supera ogni tipo di confine, anche quelli posti a migliaia e migliaia di chilometri di distanza da Genova,  il “nido dei grifoni” e la culla del calcio nel nostro Paese dal lontano 1893.

Ma quando alla passione per i colori rossoblù si unisce il desiderio di fare qualcosa di buono per gli altri, aiutando chi è meno fortunato di noi, allora l'alchimia è perfetta e il risultato finale non può che essere un sincero sentimento di riconoscenza.

Freddie del Curatolo, giornalista e scrittore, ha fondato nel 2009 la Scuola Calcio Karibuni – Genoa di Malindi, un luogo dove orfani e ragazzi di strada possono sognare rincorrendo un pallone.

E Barabino & Partners, anche quest'anno, ha voluto dare il proprio contributo a questa bella iniziativa di solidarietà donando le divise della Scuola Calcio ai 22 ragazzi africani che fanno parte della locale scuola calcio.

Il calcio non è solo un grande show business seguito da milioni e milioni di persone. E' anche, e soprattutto, relazione con gli altri, condivisione di valori e divertimento spensierato.

Perchè sotto una maglia da calcio c'è sempre un cuore che batte suonando l'inno naturale alla vita.