Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Primocanale Sport: grande successo della Scuola Calcio Genoa!

19 gennaio 2010

In replica, su Primocanale alle ore 23.15!

Mario Donatelli, Roberto Stasio e Andrea Bianchi: i 3 ospiti di Gradinata Nord, oggi condotta da Giuseppe Gerboni – che stasera sostituica Giovanni Porcella (a proposito…auguri Giovanni!) – si sono amabilmente dati il cambio, questa sera dalle 21 alle 22.30, per rispondere alle domande dell'anchor man di Primocanale Sport.

Novanta minuti di domande e risposte, curiosità, informazioni, aneddoti e qualche segreto sul successo, crescente e continuo, della Scuola Calcio Genoa. Se ne parla in città, se ne parla in regione e anche fuori dai confini territoriali, è stat presentata a Roma alla FIGC e i buoni giudizi viaggiano, passano di bocca in bocca, si moltiplicano.

Primocanale ne ha colto il senso e i significati – ma anche gli sforzi di 33 dirigenti e tecnici e del team di Barabino & Partners, che stanno permettendo il perpetuarsi di questo successo – e ne ha fatto un programma interamente dedicato al fenomeno “Scuola Calcio Genoa Barabino & Partners. 

La scuola con circa 150 atleti, le 5 leve, il filmato istituzionale, il sito web di informazione e servizio, il Progetto Genoa Future Football, i premi di valorizzazione, il pullmino SCG, le feste, gli appuntamenti, ecc. Ma soprattutto il clima, i valori condivisi, la politica di crescita: campioni nella vita, ancor prima che campioni nello sport.

E una finalità filosofica di fondo. Quella di riappropriarsi del rapporto con il proprio bacino naturale di condivisione: il territorio ligure e l'entroterra, di illustrare significati e valori della propria storia, quello  di diffondere la genoanità.

E un grazie sincero a Primocanale: Porcella, Gerboni, Giaccone. Tre professionisti, ma si potrebbe dire “tre di noi”.

Per chi non ha avuto modo di vederla, in replica – a minuti – questa sera, martedi 19 gennaio dalle 23.15 su Primocanale!