Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

PRIMA GIORNATA DEL TORNEO SPENSLEY

1 settembre 2016

Con le prime partite ha preso il via la 24ma edizione del Torneo Internazionale Giovanile James Spensley, la manifestazione ideata nel 1993 per celebrare il centenario del club di calcio più antico in Italia.

Con essa si sono accessi i riflettori sul Memorial Piccardo, Salvo e Spagnolo, dedicato a tre Genoani che hano dato un contributo essenziale alla crescita del torneo che si caratterizza per il modo di approcciare lo sport, oltre che di diffondere tra i partecipanti, italiani e stranieri, i valori della socialità, del rispetto, della condivisione nella realtà dei fatti e non solo a parole.

Condivisione che è uno dei punti valoriali ed è decretata dall’ospitalità offerta ai ragazzi provenienti da fuori Genova dalle famiglie dei calciatori residenti, seguiti quest’anno da un gruppo numeroso di parenti e amici. Dopo tre giorni di gare sui campi di Begato, Quarto, Molassana e Struppa, da venerdì gli incontri si sposteranno sul campo del Ligorna, con quarti e semifinali nella giornata di sabato.

Domenica le finali allo Sciorba Stadium sede della Cantera Genoa B&P (alle 9 quella del Memorial, alle 10 dello Spensley, premiazioni alle 11:15).

Sedici le rappresentative ai nastri di partenza che si contenderanno la vittoria finale: Fc Bubamara ’91 (Serbia), Brazilian Soccer Training Center (Usa), Mumble Rangers Boys (Galles), Acd Atletico Bosa, Monteruscello Calcio, Asd Polisportiva Carso, Asd Ceriale Progetto Calcio, Polisports Pieve Ligure, Asd Athletic Club Liberi, Asd James, Asd Anpi Sport Casassa 1953, Sc Molassana Boero Asd, Polisportiva Torriglia 1977, Usd Campomorone Sant’Olcese, Scd Ligorna 1922 e Genoa Cfc.

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui