Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

Prende il via il progetto “La Cantera Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners”

Martedì 7 settembre primo allenamento nell’impianto sportivo “Madre di Dio” per la leva d’ingresso della scuola calcio rossoblù

Partenza all'insegna dell'entusiasmo per “La Cantera Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners”, il progetto della Scuola Calcio rossoblù dedicato ai giovani ed emergenti talenti del pallone.

Lo scorso martedì 7 settembre, presso l'impianto sportivo “Marina Park” situato in Via Madre di Dio, ha  preso ufficialmente  il via la stagione  sportiva 2010 – 2011 della leva di ingresso 2002 – 2003 del Genoa Cfc, alla presenza di tutti i tecnici del settore pre-agonistico e dei vertici della scuola Calcio rossoblù.

L'impianto sportivo di via  Madre di Dio è stato interamente  brandizzato con i colori della Scuola Calcio, con targa collocata nella parete prospiciente l'ingresso dell'impianto sportivo, insegne luminose posizionate sulla tribuna, una analoga sul lato lungo prospicente del campo da gioco, nonchè altri elementi di riconoscibilità e  impatto visivo che rafforzeranno il senso di appartenenza dei piccoli grifoncini alla scuola calcio più antica  d'Italia, fondata  nel 1902.

La partenza ufficiale del progetto “La Cantera” è stata per tutti i tecnici del settore  pre-agonistico rossoblù l'occasione per assistere ad  una dimostrazione del prof. Brad Douglass – Direttore Tecnico Internazionale delCoerver Coaching – sulla metodologia della tecnica di base attraverso lo sviluppo delle abilità coordinative, disciplina di allenamento introdotta da Weil Coerver, tecnico dello staff della nazionale olandese di calcio degli anni '70.