News

PERIN, LAMANNA E SOMMARIVA IERI POMERIGGIO ALLO SCIORBA STADIUM

13 maggio 2015

Una lectio magistralis sull'importanza del portiere nella fase di costruzione bassa del gioco tenuta da alcuni preparatori dei portieri e allenatori rossoblù davanti agli sguardi attenti dei tre “gioielli” del club più antico d'Italia Mattia Perin, Eugenio Lamanna e Daniele Sommariva.

E' quanto è accaduto ieri pomeriggio allo Sciorba Stadium, appena sottoposto ad un completo restyling, davanti alle telecamere del programma “La giovane Italia” di Sky.

A partire dalle ore 18 si è infatti svolto uno stage organizzato da APPORT (Associazione Sportiva Italiana Preparatori Portieri di Calcio) che ha visto la presenza di tutti i preparatori dei portieri e alcuni allenatori del settore giovanile e della 1^ squadra del Genoa (tra gli altri, Luca De Prà, Franco Gagliardi, Roberto Furia, Alessio Scarpi e Gianluca Spinelli), oltre ad alcuni ragazzi del settore giovanile che hanno preso parte allo stage.

I tre portieri rossoblù, tutti “prodotti Made in Genoa” della Cantera e del settore giovanile, hanno assistito interessati all'intero allenamento specifico, senza sottrarsi a fotografie con piccoli tifosi, autografi e dediche speciali.

Una su tutti quella che il nostro numero 1 ha dedicato alla Cantera rossoblù, sulla maglia utilizzata in occasione della partitissima di lunedì sera contro il Torino:  “Alla Cantera Barabino & Partners che mi ha fatto vivere, crescere e vincere”. Mattia Perin.

Altre parole non servono.