Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Oratorio Don Bosco: inaugurato il Montuschi. Al via la stagione 2011/12

20 agosto 2011

Per la società di Carrara aderente al Genoa Future Football, una serata di festa e di programmi.

Si è svolto Venerdì 19 agosto l’inaugurazione del nuovo manto erboso del Campo sportivo “Montuschi” di Nazzano in provincia di Carrara  e la presentazione di tutte le squadre che parteciperanno ai  campionati Provinciali e Regionali 2011/12. 

Il nuovo manto erboso, realizzato dalla ditta Galardini Sport è pronto per la 35° edizione del Torneo Agosto Nazzanese 1° Memorial “Romeo Santucci” che avrà inizio Sabato 20 Agosto; all’inaugurazione parteciperanno le principali cariche cittadine. Presenti i rappresentanti della FIGC Regionale e Provinciale, Vanni Bertozzi coordinatore Provinciale Telethon, nonchè  Maurizio Ghigliotti in rappresentanza del Genoa CFC Scuola Calcio, di cui l'Oratorio Don Bosco di Carrara è parte attraverso il Progetto Genoa Future Football. 

La società GSD Oratorio Don Bosco dopo anni di solo calcio giovanile ritorna ad occuparsi di attività a livello dilettantistico, allestendo le squadre di Terza Categoria e  Juniores, per dare la possibilità ai propri atleti del settore giovanile di poter proseguire in un ambiente sano e qualificato la loro attività sportiva. Quest’anno il GSD Oratorio Don Boscosarà insignita della qualifica di Scuola Calcio Qualificata FIGC, unica realtà della Provincia, ritenuta idonea con massimi punteggi in tutte le valutazioni federali avvenuti la scorsa stagione. 

Erano presenti oltre 250 atleti e l'intero staff dirigenziale. Per la stagione 2011/12 il GSD Oratorio Don Bosco  allestirà 20 squadre partecipanti ai vari campionati di cui spiccano i Giovanissimi regionali (unica realtà regionale del Comune di Carrara) e le Giovani calciatrici regionali, queste ultime unica realtà provinciale di calcio femminile a livello giovanile.  Al termine della manifestazione si è svolto un simpatico rinfresco