Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Nasce “La Cantera” Genoa Cfc

6 luglio 2010

Depositato il marchio. Il Genoa Cfc è l’unica società di calcio in Italia a poter chiamare la propria Scuola Calcio, “La Cantera”.

Un nuovo marchio a forte contenuto emozionale, un segno di appartenenza alla prima Scuola Calcio in Italia (era il 1902) e di passione in più. Una parola: “La Cantera”, che identifica un luogo speciale dove crescono i giovani talenti del futuro.

Chiedetelo a campioni come Xavi, a Iniesta, a Raul, a Busquez, a Piquè. Cos'è la Cantera e cosa rappresenta per loro questa magica parola.

Il nuovo marchio, registrato per l'Italia, affiancherà il marchio ufficiale del Genoa Cfc Scuola Calcio e viuole mirare ad ulteriori obiettivi di marketing relazionale con i supporter, le famiglie, il territorio.

Più in particolare, il Genoa sarà l'unica società calcistica in italia a poter utilizzare il marchio “La  Cantera”, termine di origine catalana, utilizzato in Spagna per indicare – tra l'altro – le scuole sportive giovanili di Barcelona, Real Madrid, Atletico Bilbao, Valencia e Sevilla e che rappresentano nell'immaginario collettivo, un elemento di ulteriore fascino sportivo e valoriale su cui la Direzione Comunicazione e marketing del Genoa si adopereranno.

Per questo, il nuovo impianto “Madre di Dio” sarà denominato e identificato come “La Cantera Genoa Cfc” Scuola Calcio. La casa dei giovani talenti calcistici di domani.