Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

#MUPC: GENOA VICE CAMPIONE MONDO

23 luglio 2015

Certe favole sono tali pure senza lieto fine. Il Genoa si è laureato vice-campione del mondo alla Manchester United Premier Cup, la manifestazione giovanile più importante a livello Under 15, la massima rassegna calcistica per club. I grifoncini hanno perso 4-3 in finale contro i ghanesi del Right to Dream ai rigori, dopo che tempi regolamentari e supplementari, tiratissimi e con occasioni per passare in vantaggio, si erano chiusi sullo 0-0 (stesso risultato del confronto diretto nel girone).

Sul tetto del mondo i grifoncini se la sono giocata sino all'ultimo tiro, centrando la porta dal dischetto con Gibilterra, Bianchi e Girgi, senza bissare l'esito delle gare con San Lorenzo e Real Madrid. Davanti ai ragazzi delle 20 squadre presenti alla fase finale, e flotte di osservatori, i ragazzi allenati da Brunello e Ferroni hanno compiuto un'impresa, concludendo il torneo imbattuti dopo sette gare senza subire un gol (cinque quelli fatti nei tempi regolamentari). Una pagina che resterà nella storia del Genoa e negli annali del settore giovanile, primo fondato in Italia (1902) e diretto dal responsabile Sbravati e dal ds Bega. Solo il Milan negli anni Novanta, come rappresentante italiana, era arrivato in finale. Domani sera il rientro a Pegli della comitiva.

 

Sito non attivo

 

Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche
fino alla data del 30 giugno 2017.

 

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui