News

L’UNDER 17 VINCE IL DERBY (1-0)

26 aprile 2016

Allo Sciorba Stadium il Genoa Under 17 supera per 1-0 i coetanei della Sampdoria nell’ultimo match della regular season. A decidere una partita combattuta ed equilibrata, come nelle attese della vigilia e nella tradizione dei derby, un gran gol al volo di Bianchi nella ripresa, sugli sviluppi di un corner battuto da Carnicelli.

Per effetto di questo risultato i grifoncini di mister Chiappino si sono classificati terzi nel girone e, nel primo turno dei play-off, incontreranno in una gara secca, in casa, il Torino, quotato tra le squadre più competitive. A causa della concomitante vittoria della Fiorentina sul campo della capolista Juventus, è sfuggita per un soffio la qualificazione diretta alla Final Eight.

“Vincere un derby è sempre una bella soddisfazione” commenta mister Chiappino. “Sono soddisfatto di come i ragazzi abbiano tenuto il campo, in una partita non facile sotto l’aspetto mentale per diversi aspetti. Desidero ringraziare il gruppo, nessuno escluso, per la disponibilità e l’impegno che hanno profuso in questi mesi. Insieme siamo riusciti a superare le difficoltà iniziali e abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato, per come era partita la stagione. Bravi tutti”.