News

LEVA 2004 VICE-CAMPIONI U.12 ALLA LUKOIL CUP

29 agosto 2016

Secondi come alla Manchester United Premier Cup nel 2015, quando i grifoncini della leva 2000, categoria Under 15, conquistarono il titolo di vice-campioni del mondo, senza perdere una gara ma solo la lotteria dei rigori in finale.

Anche stavolta, in quello che è considerato il Mundialito Under 12 (l’edizione 2016 della Lukoil Cup a Mosca) il Genoa leva 2004 ha chiuso con identico piazzamento. Con il titolo di vice-campione terminando il torneo in testa alla classifica con il Benfica, avvantaggiato però dalla migliore differenza reti generale.

Si conclude così con un bilancio di due vittorie (1-0 con i portoghesi e 3-1 ai bulgari del Sofia Levski), un pareggio (0-0 con lo Spartak Mosca) e una sconfitta (1-2 con la Stella Rossa in un match spettacolare, rete di Polito), la partecipazione dei ragazzi del Genoa al torneo organizzato dallo Spartak Mosca.

Un’esperienza di grande significato valoriale, e non solo dal punto di vista sportivo, per i ragazzi della Cantera Barabino & Partners, allenati dal tecnico Andrea Bianchi e seguiti in presa diretta dal responsabile giovanile Michele Sbravati.