Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Leva 2000, Pulcini: Genoa al 3° posto al Memorial Ramassotto

13 settembre 2010

Superato il Cuneo 5-0 nei quarti. Sconfitta col Torino (0-1) in semifinale. Superato il MIlan nella finalina (5-4 dcr): Calizzano miglior portiere del Trorneo.

Chiusura di torneo “alla grande” per il Genoa leva 2000. Dopo l'amaro esordio nel girone di qualificazione con l'Inter (sconfitta per 2-0) e la successiva vittoria col Val Varaita per 5-0, i ragazzi di GiBì Ferrera oggi si sono superati con due vittorie e una sconfitta, peraltro di misura.

Vittoria con il Cuneo  determinante per l'accesso alle semifinali: 2-0 il risultato a favore dei grifoncini de La Cantera con gol, di Bianchi e Peirotti, già in rete nella gironata inaugurale contro il Val Varaita.

Nella semifinale, scontro contro i forti e tradizionali avversari del Torino. Partita equilibrata con rovesci su un fronte e l'altro. Alla fine, la spuntano i granata del patron Urbano Cairo per 0-1. Nell'altra semifinale, invece, l'Inter regola il Milan per 2-0.

Così il Genoa gioca la finale 3° e 4° posto, proprio contro il Milan. I tempi regolamentari finiscono 1-1. Si va ai rigori dove i rossoblù di Mister Ferrera fanno il pieno con un 5-4 finale: neanche un errore dal dischetto. In gol, Cambiaso, Vargiu, Girgi, Peirotti e Trabacca.

E i ragazzi de La Cantera salgono sul podio, conquistando il terzo posto. Con un riconoscimento in più: sul palco, a fine torneo viene chiamato anche Riccardo Calizzano, premiato come miglior portiere del Torneo.

Un risultato importante e di prestigio: in due settimane, un primo e un terzo posto in tornei nazionali, regolando squadre come Empoli, Livorno e Milan. Non poco per un inizio di stagione che lascia ben sperare. Squadra amalgamata con buone individualità, gruppo coeso e che esprime grande determinazione.

Per la cronaca, il Troneo Memorial Ramassotto di Brossasco si chiude con il successo, preventivato, dei nerazzurri dell'Inter. Risultato finale: Inter – Torino 2-0.