Sito non attivo. Questo sito non è aggiornato e contiene informazioni storiche fino alla data del 30 giugno 2017. Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

News

Leva 1999: il Genoa vince il Trofeo S.Bartolomeo al mare

17 maggio 2010

Battuta la Sampdoria in finale: 4-3 (dcr).

Tornano felici e contenti dal mare i “ragazzi del 99” sul Pullmino della Scuola Calcio. Ma non erano andati sulla spiaggia a prendere il sole.

I ragazzi di Igor Bugli erano a San Bartolomeo al Mare, dove si confrontavano nella terza edizione dell'omonimo torneo. Ed è stata vittoria!

Lo score dei giovani rossoblù è stato invidiabile: Genoa-Vado 4-0  e Genoa- Loanesi 1-0 nel turno eliminatorio, con accesso ai quarti di finale.

Nei quarti, Genoa-Pro Settimo 1-0 , mentre in semifinale, nuovo confronto con la Loanesi. Partita dura, equilibrata. vincono i rossoblù, ma solo ai calci di rigore, davanti a una gagliarda formazione avversaria. Risultato Genoa-Loanesi 3-2 (dcr).

Si arriva alla finale, contro…l'altra squadra cittadina. Partita aspra e dalla grande concentrazione, perchè in campo, oltre l'impegno c'è quel qualcosa in più dato dalla volontà dalla supremazia cittadina.

I tempi regolamentari finiscono in parità. Si va ai rigori e il Genoa ne fà uno in più dei rivali. Finisce Genoa-Sampdoria 4-3. E il Genoa vince il Trofeo.

Così si conferma la supremazia cittadina a livello giovanile. Quest'anno su 12 derby, 9 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. Chàpeau ragazzi. Il futuro è davanti a noi.

Per questo al rientro, giocatori e dirigenza – Marcello Musso in testa – cantavano e sorridevano soddisfatti. Come se si fosse tornati da un weekend al mare.  S.Bartolomeo….. al mare, appunto!